POMPA GASOLIO

Aperto da ivn87, 24 Settembre 2014, 17:57:10

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ivn87

Ciao a tutti, ho una SMART del 2003 cdi, noto una fastidiosa puzza e uno sgocciolamento di olio posteriore.
La mia diagnosi è pompa del gasolio da revisionare.
Vorrei tutti i consigli da chi ci è già passato o conosce bene l argomento, prima dell inverno vorrei smontarla e portarla da un pompista(forse bosh) e rimontarla.
Consigli ?
Attenzioni particolari da tenere nello smontaggio/rimontaggio ?
Manuali o altro ?

Grazie

Ivan

sebba

Olio o gasolio? Nel primo caso controlla la guarnizione del tubo lato freddo del turbocompressore.
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

ivn87

Citazione da: sebba - 26 Settembre 2014, 07:26:46
Olio o gasolio? Nel primo caso controlla la guarnizione del tubo lato freddo del turbocompressore.

Forse ho sbagliato il nome, parlo della pompa ad alta pressione del GASOLIO, QUESTA :


Di sintomi riscontro solo sgocciolamento e puzza.

Grazie

sebba

Pompa rail. Ma altezza sgocciolamento? Di norma quelle Smart non hanno grandi problemi...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
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- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

ivn87

Citazione da: sebba - 26 Settembre 2014, 11:33:59
Pompa rail. Ma altezza sgocciolamento? Di norma quelle Smart non hanno grandi problemi...

L'altezza non l'ho controllata, dovrei smontare un pò per esserne certo, noto una chiazzetta di olio a terra quando la macchina sosta, il vero fastidio è la puzza che sento.

sebba

Potrebbero essere anche un iniettore che perde...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
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ivn87

Citazione da: sebba - 30 Settembre 2014, 22:12:37
Potrebbero essere anche un iniettore che perde...

Come mi tolgo il dubbio della perdita dagli iniettori ?

sebba

Di norma dovresti avere dello sporco vicino agli iniettori per poi finire del gasolio in terra al centro della macchina...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
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ivn87

#8
Citazione da: sebba - 04 Ottobre 2014, 09:28:43
Di norma dovresti avere dello sporco vicino agli iniettori per poi finire del gasolio in terra al centro della macchina...

Forse non è gasolio, vi posto un immagine della perdita :
https://imageshack.com/i/f061hvD8j]


ANDREA15128822

Prima di fa effettuare la revisione del componente, assicurati che sia veramente da revisionare, di solito sulle smart cdi la puzza e la perdita di olio che vedi è solo la guarnizione / o-ring.

Ciao

ivn87

Citazione da: ANDREA15128822 - 30 Ottobre 2014, 20:46:35
Prima di fa effettuare la revisione del componente, assicurati che sia veramente da revisionare, di solito sulle smart cdi la puzza e la perdita di olio che vedi è solo la guarnizione / o-ring.

Ciao

Ok, puoi aiutarmi a capire di quale guarnizione o-ring parli ?

ivn87

Citazione da: ivn87 - 31 Ottobre 2014, 12:19:14
Citazione da: ANDREA15128822 - 30 Ottobre 2014, 20:46:35
Prima di fa effettuare la revisione del componente, assicurati che sia veramente da revisionare, di solito sulle smart cdi la puzza e la perdita di olio che vedi è solo la guarnizione / o-ring.

Ciao

Ok, puoi aiutarmi a capire di quale guarnizione o-ring parli ?

Qualcuno sa qualcosa della guarnizione / o-ring di cui parla ANDREA15128822 ??? problema di puzza e perdita olio.