Sospetto turbina andata, chiedo a voi.

Aperto da zio_silvio, 03 Ottobre 2014, 15:39:32

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

zio_silvio

Buonasera a tutti, dopo la presentazione ho urgenza di spiegarvi il mio problema. Ho una smart del 2001 fortwo 600 benzina e da 1 settimana è ferma nel posto auto. Vi spiego brevemente cosa è successo. Erano ormai mesi che la turbina fischiava più del solito (non tantissimo, ma si sentiva di più) e ad ogni cambio di marcia si sentiva forte anche la valvola pop-off (credo si chiami così). Il tutto era accentuato dalla pressione dell'acceleratore, insomma andando piano non sentivo nulla. Sempre da mesi la macchina perdeva colpi sopratutto in tangenziale, nel senso che andando a 100km/h iniziava a perdere potenza e per riprendere i 100 dovevo premere leggermente di più sull'acceleratore e poi dopo questa perdita di potenza, nel traffico, il cambio automatico andava male (non cambiava bene e strattonava). Una volta freddo il motore tornava apposto e così via a cicli ogni volta che prendevo la tangenziale. Avevo dato la colpa alla centralina pensando che si fosse sensibilizzata alle onde radio o che so io perchè tutto mi succedeva sempre in tangenziale. La settimana scorsa il disastro... sempre sulla benedetta tangenziale ovest sui 110 la macchina inizia a decelerare, solo che questa volta era impossibile recuperare i 110 e si è piantata a 85km/h a tavoletta. Il fischio della turbina non si sente più e la ripresa è diventata ridicola. Per arrivare ad 80 ci mette 30 secondi... Inoltre per iniziare ad "accelerare" l'acceleratore deve essere premuto circa per metà, perchè sotto non riesce nemmeno ad alzare di giri.. Purtroppo voi mi direte che devo portarla in mercedes, ma mi hanno detto che solo per una diagnosi si prendono 80€. Comunque non esce fumo nero e non si sentono rumori strani. Spero mi possiate aiutare, grazie in anticipo.

dottortanzy

Vai dal meccanico di fiducia e fai controllare  wastegate e corpo farfallato.


andreone82

Stesso problema che è successo a me!
Io ho pulito il corpo farfallato ed ho grovato un tubo della turbina rotto, ho risolto tutto da solo a costo zero!


Inviato da mio iFonzi utilizzando topatalk