cambio filtro olio smart cdi 2007

Aperto da Andrea.gala.92, 14 Settembre 2014, 15:35:42

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Andrea.gala.92

salve a tutti sono andrea, sono nuovo su questo forum e questo è il mio primo post.
Vorrei fare il tagliando alla smart cdi del 2007.  Ho cambiato il filtro dell'aria del motore, adesso vorrei sostituire olio, filtro olio e filtro gasolio. Mi sono piegato per dare un occhiata e ho visto che sulla coppa dell'olio non è presente alcun tappo per lo scarico dell'olio esausto, ho letto che alcuni modelli non ce l'hanno e serve una pompa per estrarlo dal buco dove risiede l'asta per il controllo del livello. Non ho trovato neanche qualcosa che potesse assomigliare ad un classico filtro dell'olio nei paraggi, ho visto solo una specie di cupola di plasica nera del diametro di circa 8 cm e lunga circa 10-12 cm con una vite posta sulla parte più esterna per stringere con su scritto 12 nw, immagino sia il serraggio. Forse il filtro sta al suo interno? Il tutto è situato tra coppa dell'olio e silenziatore marmitta, parallelo al silenziatore. E il filtro del gasolio? Grazie in anticipo, se magari potreste rispondermi con una foto per farmi capire che forma hanno entrambi i filtri.
Andrea.

sebba

Il filtro a bagno si trova lì dentro...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Andrea.gala.92

Ah bene ottimo, grazie mie! è anche facile accedervi, sapresti anche dirmi quanti litri di olio contiene il motore? E dove si trova approssimativamene il filtro gasolio? Un altra cosetta...  tempo fa ho raboccato circa un bichiere d'acqua per il radiatore, ma qual'è il liquido refrigerante adatto per la mia smart? Grazie ancora in anticipo

sebba

Il filtro gasolio si trova sotto all altezza del sedile passeggero...i litri meno di 3 a memoria....classico antigelo blu o rosa a seconda del colore che trovi...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Andrea.gala.92

Ok grazie mille, oggi gli cambierò l'olio e filtro.