Errore olio smart MHD 451 e prodotti scadenti

Aperto da rintintin78, 02 Settembre 2014, 18:48:41

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

rintintin78

Ciao,

ho avuto la brillante idea, qualche giorno fa, di mandare mia moglie a fare il tagliando(io ero incasinatissimo) da un suo amico.
Neanche io sono un esperto, ma leggendo qua e là sul forum, avevo letto che l'olio doveva essere 5w40 e mi ero raccomandato che doveva essere così(e di portarmi il flacone).
Tornata a casa dopo il tagliando, prendo la confezione di olio e mi accorgo che è un Castrol edge fst 5w30. E sia il filtro dell'olio, quello dell' aria che quello antipolline erano di una marca sconosciuta(secondo me sono quelli commerciali dell'autoricambi). E per fortuna che era un suo amico...chi sa gli altri come li tratta...
La cosa che vorrei capire da voi è:
-l'olio che è stato messo, è proprio pessimo? Quali problemi può portarmi? C'è grande differenza con il 5w40? Devo sostituirlo subito(anche se nuovo)?
-filtro olio/aria/antipolline commerciali che problemi possono dare? La prossima volta meglio mettere quelli mercedes(o cmq consigliati)?

Grazie a tutti

dottortanzy

L'olio non è affatto pessimo anzi.L'unica differenza e che a temperature piu' alte mantiene maggiormente la viscosita',ma col clima nostro va bene.Per quanto riguarda i filtri,non credere che ci sia chissa' quale differenza con quelli mercedes.La mercedes non produce nulla del genere,rimbusta i "commerciali",non dico gli sconosciuti ma bosh o champions, e li vende ad un prezzo maggiore.L'amico non si è comportato,per me,affatto male.


rintintin78

#2
Grazie per il tuo aiuto.

Quindi per il prossimo cambio olio mi consigli di rimettere questo o il 5w40? E per le altre parti di ricambio cosa mi consigli(bosh o altri) o quelli super commerciali?

Considera anche che per motivi lavorativi non sono più a Roma ma ora siamo vicino Viterbo ed è li che facciamo i tagliandi, e credo che cmq le temperature siano simili a Roma

dottortanzy

Se vedi le specifiche del 5-30 e del 5-40 alla fine sono molto simili,quindi vale l'altro,l'importante è rimanere su olio di marca.Per quanto riguarda i filtri anche a livello di prezzo stiamo li.