Ancora problemi smart 700

Aperto da cicciogti, 20 Agosto 2014, 21:53:53

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

dottortanzy

Sono andato a controllare.
Ho due notizie per te,una bella e una brutta.
La bella e' che li non ci va nessun tubicino.
La brutta è ora continuare a cercare la causa del tuo problema


cicciogti

Ok ti ringrazio davvero dottortanzy

cicciogti

Salve ragazzi rispolvero questa discussione x dirvi che finalmente sono venuto a capo del problema della mia smart... dopo aver controllato ogni cosa mi mancava l ultimo lavoretto da fare e cioè la pulizia del intercooler che presentava qualche traduzione di olio  sabato mi son messo all opera con attrezzi e diluente nitro al che l amara sorpresa  l intercooler quando l ho smontato dalla parte inferiore quella che poggia sul convogliatore aveva sei fori nelle masse radianti... dovuti forse allo sfregamento Dell ic contro la plastica spigolosa Dell convogliatore al che mi sono armato di acciaio liquido della bostik e ho provveduto alla riparazione dopo un accurato lavaggio esterno e interno...così come manicotti e tubazioni che presentavano quel velo d olio classico dei motori turbo con un po di km. Be devo dire che va molto meglio spinge con forza e vigore consuma molto meno e arriva a 140 di sesta tranquillamente facendo anche sentire l entrata del limitatore di velocità. ...sono davvero felice di aver risolto...

dottortanzy

E' capitato ad un altro ragazzo ma lui aveva il problema che mappandola non riusciva ad andare oltre una certa pressione.Sostituito l'intercooler si è ritrovato la pressione della turbina a 1,8 :lol:


cicciogti

Senti dottortanzy ma fino a che pressione ci si può spingere agendo sulla wastgate prima che entri in recovery? E a pressione originale a quanto gira esattamente?

dottortanzy

originale gira a 0.5 con picco a 0.7 e se lavori sulla wastegate va subito in protezione


cicciogti

Non mi spiego solo una cosa ora....la macchina va benone ma lo sfiato della pop off sembra sparito mentre prima al cambio marcia si sentiva. .. boh

dottortanzy

è la wastegate che sentivi,un cosa tipo un triplo fischio


cicciogti

No no al cambio marcia si sentiva lo scarico del turbo stile pop off

dottortanzy

beh la smart non ha pop off,a meno che non l'hai messa tu.fidati era la wastegate


totof2smart

#25
rispolvero questo post xchè ho un problema analogo. premetto che nella mia smart 700 ho fatto tutto il motore nuovo. Da un po riscontro un taglio di potenza quando supero i 3000 giri in 5 .Praticamente va in protezione il turbo . Se spengo e riaccendo l auto tutto rirorna a funzionare. ho controllato i tubicini vari , ne avevo alcuni messi in modo sbagliato .Adesso sono posizionati nel modo giusto, ma il problema persiste .
Leggendo questo e altri post , potrebbe essere la valvola di pressione pierburg , ma non riesco a capire quale è e dv si trova nel motore.

dottortanzy

E' attaccata al tubo che porta aria alla turbina.


totof2smart

#27
grazie dottortanzy della risposta. volevo chiederti se è possibile verificarne il funzionamento e semmai escluderla .
è un pezzo che si trova solo alla mercedes oppure da qualsiasi ricambista?