Smart vibra quando freno.

Aperto da kekkofx, 20 Agosto 2014, 09:48:31

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kekkofx

Buongiorno a tutti cari membri del forum,mi appello come al solito alla vostra competenza per un problema che mi sta letteralmente mandando fuori di testa...circa un anno fa la smart ha cominciato a vibrare in maniera abbastanza fastidiosa ogni volta che frenavo.Un amico mi disse che probabilmente avevo ovalizzato i dischi dei freni e così li abbiamo sostituiti...il problema si é momentaneamente risolto ma appena dopo 1000km si é ripresentato...ho sostituito pastiglie e dischi ben 3 volte e puntualmente ogni 1000km circa il problema ha continuato fastidiosamente a ripresentarsi.Voglio specificare che ogni volta i dischi montati e le pastiglie erano della brembo e ferodo,quindi niente marche cinesi o cose strane...successivamente ho fatto le seguenti operazioni:

sostituzione tubi olio pinze dei freni
sostituzione olio dei freni per eliminare eventuali bolle d'aria
convergenza e bilanciatura gomme
sostituzione freni a tamburo posteriori

Non so più cosa fare perchè non capisco per quale motivo il problema scompare appena sostituisco i dischi e poi si ripresenta puntualmente dopo 1000km,questa cosa mi sta mandando fuori di testa perchè ogni volta che frenò la macchina balla la samba,e dopo tutti i soldi che sto spendendo il problema non si risolve....come al solito vi ringrazio tutti anticipatamente e spero che questo post possa essere di aiuto anche a qualche altro utente.

dottortanzy

Non è che potrebbero essere  le pinze ad essere rovinate?


andreone82

A questo punto e la stessa cosa che ho pensato io

kekkofx

le pinze dite? le avevo controllate il pistoncino ritorna bene indietro,dite che possono avere qualcos'altro di rovinato? e che magari mi ovalizzano i dischi? se le cambio devo ricambiare i dischi?

dottortanzy

Puo' capitare che le pinze in frenata si spostino e ti consumano in modo anomalo le pasticche.


kekkofx

però l'ultima volta che ho cambiato i dischi le pasticche non erano consumate (anche se per sicurezza le ho cambiate lo stesso) può essere che questo spostamento delle pinze dai una forma strana alle pastiglie che fanno vibrare la smart? in tal caso devo cambiare anche i dischi? o cambio solo le pastiglie dopo aver cambiato le pinze?

Enzettobrabus

Se vibra in frenata con un movimento veloce dello sterzo a piccoli colpi sinistra destra e il piantone dello sterzo che ha preso gioco !