Primo acquisto smart, quali sono i costi di manutenzione?

Aperto da nonno-s, 25 Luglio 2014, 12:45:35

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

nonno-s

Ciao a tutti, chiedo scusa se apro un nuovo post ma ricercando non ho trovato niente visto che la mia domanda è abbastanza specifica. Sarei intenzionato ad acquistare una smart 700 cabrio passion (45 Kw) del 2006 a 2500 euro. L'auto in questione esce dal concessionario con motore nuovo e quindi a km 0 ed esteticamente come nuova, e il concessionario vende e ripara solo smart quindi dovrebbe essere affidabile. Come prezzo è giusto secondo la vostra esperienza? Sarei intenzionato di acquistare un'auto del genere perchè per lavoro dovrei fare circa 40 km al giorno, faccio 10 km per 4 volte al giorno, quindi per un totale sui 12-1400 km annui, e visto il misero stipendio che mi ritrovo ho bisogno di un'auto che consumi poco e che ha detta del mio assicuratore è la piu conveniente come assicurazione. Qui pero sorgono altri dubbi, ho letto in giro che la smart non è il massimo per chi fa molti km, ho letto che 5-600 km annui dovrebbe fare un'auto del genere, e in piu quali sono i costi di manutenzione? Ogni quanto ha bisogno di un tagliando e a quali prezzo? Grazie mille

dottortanzy

io ho fatto 156 mila km in 9 anni.....e c'è anche chi ne ha fatti di piu'.Basta non farle mancare l'olio,sostituendolo ogni 7500-8500 km e ricordarsi che è una macchina col turbo,e quindi bastano piccole accortezze a motore freddo e dopo una tirata.Alla fine sono 3 litri d'olio e una ventina di euro per il filtro,per un totale di circa 50 euro ogni tanto


cicciogti

Quoto dottortanzy. ...chi ha avuto la mia smart ci ha tenuto davvero tutta originale anche di motore e sostituzione olio e filtri ogni 8000 km con olio di qualità ..... poi io ci ho messo del mio con lavaggio interno motore con un aditivo poi trattamento con et e protector della sintoflon messo olio bardahl tecnos 5w40 modifica alla sottocoppa sostituzione filtri e olio cambio l auto e davvero come nuova motore perfetto e silenzioso ora ha 86 mila km

Smartani

non ho ben capito: l'auto è una km zero che è rimasta invenduta x tutti questi anni, o è usata ma il motore è stato rifatto?

nel primo caso 2500€ sarebbe un affarone.....................ma anche nel secondo se è stato fatto tutto da un centro smart...