Problema cambio

Aperto da Gazzaaa, 04 Agosto 2014, 20:55:18

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gazzaaa

Premetto che ho acquistato la Smart 451 del 2008 pochi giorni fa, ed ho notato che se premo il pedale a fondo sale parecchio di giri ma nn riesce a cambiare marcia...e dalla 3 alla 4 impiega leggermente più tempo...volevo sapere da voi esperti se era normale o se ė possibile fare qualcosa.. Grazie

Gazzaaa

Nessuno può essermi d'aiuto???

dottortanzy

Non è che nessuno ti sa aiutare ma la cosa potrebbe essere soggettiva.In piu' senza provarla o senza un probema specifico   non possiamo dirti se la macchina ha un difetto  o meno.CI hai fornito poche informazioni sulla vettura.Il problema lo fa in automatico o col sequenziale?Quanto km ha?In che condizioni da problemi?turbo o aspirata?


Gazzaaa

Con l'automatico,ha 90000km,il problema si verifica quando ad esempio sono fermo,parto con calma faccio prima seconda terza accellero bruscamente e rimane in terza a giri alti...aspirato

dottortanzy

Potrebbe essere la funzione kick down.In pratica quando schiacci a fondo l'acceleratore ,la centralina interviene mantenendo alto il numero di giri,una specie di funzione sport per capirci.Dovresti inoltre chiedere al vecchio proprietario se  ha mai fatto fare l'aggiornamento software del cambio.


Gazzaaa

Sentirò in tal caso Come si farebbe l'aggiornamento al cambio???devo portarla perforza dal meccanico?...

dottortanzy

Si fa in smart center


Gazzaaa

Ė possibile notare da qualche particolare se è stato fatto??? Più o meno quanto costa ???

dottortanzy

E' un'operazione che si fa solo in smart center quindi se vai  chiedendo l'aggiornamento ti diranno se è stato fatto o meno,altri metodi non ci sono.Teoricamente non dovresti pagare visto che è riconosciuto che su alcune smart il cambio puo' andare in avaria,tipo difficolta' ad inserire la retromarcia o marcia lampeggiante con una chiave inglese.


andreone82

Parlando di cambio.....il mio è stato aggiornato da un ragazzo che lavorava in smart, io ho una pure quindi softip ma tra la prima e la seconda a volte smbra che la frizione slitti un pó, per ovviare a questo nel momento che sposto la leva per inserire la seconda lascio il gas e attendo che entri la seconda, ma a volte sopratutto a freddo sembra veramente impacciata! Secondo me ha sbagliato ilnsettaggio


Inviato da mio iFonzi utilizzando topatalk

dottortanzy

Citazione da: andreone82 - 06 Agosto 2014, 14:31:32
Parlando di cambio.....il mio è stato aggiornato da un ragazzo che lavorava in smart, io ho una pure quindi softip ma tra la prima e la seconda a volte smbra che la frizione slitti un pó, per ovviare a questo nel momento che sposto la leva per inserire la seconda lascio il gas e attendo che entri la seconda, ma a volte sopratutto a freddo sembra veramente impacciata! Secondo me ha sbagliato ilnsettaggio


Inviato da mio iFonzi utilizzando topatalk
A te è stato fatto un lavoro diverso,sicuramente hanno registrato l'attuatore da diagnosi.Io preferisco farlo fare a mano.Il problema sulla 451 puo' essere molto piu' serio.


andreone82

Si ha fatto tramite la diagnosi, perchè quando era stata risistemata dava qualche problemino proprio dall'attuatore! Comunque a parte questo piccolo problema devo capire perche tirando o la 4 o la 5 sento che non riesce ad erogare bene la potenze ha delle incertezze per poi turare bene, ora cambio le candele filto aria e benzina spero sia uno di questi


Inviato da mio iFonzi utilizzando topatalk