presunto problema prestazioni

Aperto da cicciogti, 27 Luglio 2014, 18:54:46

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

dottortanzy

mmmm potrebbe essere la valvola pierburg.Hai cambiato il filtro benzina e controllato i cavi delle candele?


cicciogti

Di filtro benzina appena messo 2 giorni fa così come anche le candele e i cavi sono ok

dottortanzy

Prova a lasciar staccatto il tubicino nero bordato rosso,lo trovi sulla valvola pierburg oppure lo stacchi direttamente dalla turbina,teoricamente dovrebbe andare in protezione in IV ,basta poi spegnere la macchina riattaccare il tubicino e la macchina torna a funzionare tranquillamente,poi tramite diagnosi elimini l'errore in centralina,,mi raccomando non togliere il manometro cosi' puoi contrllare la pressione..Occhio che non ti si accende nessuna spia,sentirai solo la macchina che ti toglie potenza,la pressione non sale oltre lo "0" e il gas non va oltre il 30%.Altra cosa,hai controllato se l'asticella della wastegate lavora libera?


cicciogti

#18
Sì l attuatore lavora liberamente.... a pomeriggio faccio sta prova...per valvola pierburg quale intendi il polmoncino della westgate o quella valvola piccola con 2 tubicini e lo spinotto?

dottortanzy



cicciogti

Ho controllato la valvola da te cita i tubi sono integri e da diagnosi nn da errori

cicciogti

Oggi ho fatto fare l adattamento del cambio e allineamento frizione ora un accelerazione fa un rumore strano tipo come quando c'è il filtro Dell aria aperto ma lo fa solo avvolte....non so cosa possa essere successo


dottortanzy

e boh cosi' è difficile capirlo


cicciogti

#24
Mistero risolto dottortanzy in pratica quando cambiai le candele mi accorsi che l attacco della sonda lamda era filato e c'era un piccolo sfiato ho saldato con la filo.... in pratica nel saldare il metallo fuso ha tirato ed a diciamo storto la.sonda verso il Longherone d alluminio e quando acceleravo affondo la sonda urtava sul Longherone e si sentiva questa vibrazione ora ho risolto addrizzando la sonda nella posizione originale
Qui è prima di saldare

cicciogti

#25
Oggi smanettando ho visto che il tubo del depressore del servo freno era rotto dalla valvola e la valvola era rotta all interno al che ne avevo una in cantina della golf l ho modificata x avere gli stessi attacchi e l ho montata la macchina e ritornata ad andare e nn fa più quel erogazione a tratti spero che questa mia esperienza sia d aiuto a qualcuno col mio stesso problema

dottortanzy

Ottimo.Strano pero' che il minimo fosse regolare,a me quando si è rovinato quel tubicino avevo il minimo oltre i 1000 giri.Il regolatore di pressioine pero' controlla che abbia gli stessi bar altrimenti la macchina va male....fino a quando non mappi :lo:


cicciogti

Sempre col manometro lo controllo?

dottortanzy

di solito il valore è stampato sul regolatore stesso


andreone82

Devo controllare anche io perche questo problemino lo fa anche a me in 4 e 5 marcia


Inviato da mio iFonzi utilizzando topatalk