rumore alla distribuzione

Aperto da carlo, 19 Aprile 2014, 21:48:52

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

carlo

 :(Salve amici ,vi chiedo se vi è capitato anche a voi questo problema,sulla mia smart ho montato un motore rigenerato comperarato da una nota rettifica ,ho percorso tranquillamente Km 19000,l'altra  mattina metto in moto e con stupore sento un rumore tipo battito proveniente dalla catena ,spengo immediatamente il motore e riprovo a riaccenderlo (per tre volte) rumore sparito,sollievo ,ma non è così alla sera stesso problema interpello immediatamente il meccanico ,diagnosi ad orecchio tendii catena idraulico difettoso ,quindi togliere il motore e rifare la distribuzione completa.ma è possibile?
mando un e-mail alla rettifica x sapere se rientra nella garanzia ,indovinate... nessuna risposta . Se a qualcuno è capitato questo incoveniente fatemi sapere Grazie

mr.hacker

Ogni quanti km cambi l'olio ? Il tendicatena si lubrifica con l'olio si saranno otturati i passaggi

carlo

Salve ti ringrazio per la risposta,ho cambiato l'olio +filtro, la 1° volta a Km2500,poi a km 10000,poi olio e filtro a km19350,le prime due volte olio 5/30 l'ultima volta 10/40,il meccanico che lavora alla smart dice che è probabile che il tendi catena idraulico sia difettoso,

dottortanzy

Potrebbe essere,io ho cambiato  la catena,pattini e rocchetti prima che scadesse la garanzia ufficiale dell'auto ed avevo meno di 30mila km


cicciogti

Anche io ho lo stesso problema a minimo sento un rumorino provenire dalla distribuzione lo fa solo a minimo olio appena cambiato bardahl tecnos 5w40