problemi accensione smart

Aperto da daniele84, 21 Luglio 2014, 20:33:35

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

daniele84

Ciao a tutti sono nuovo....volevo il vostro aiuto ieri sera mentre tornavo a casa diluviava forte...ad un certo punto mi sono fermato per fare benzina...ma la cosa strana che quando mi stavo fermando la macchina a incominciato a balbettare come se fosse un cambio manuale e non avessi schiacciato la frizione...la.cosa bella e che funziona tutto solo che non mi fa mettere più nessuna marcia e quando metto in moto non da nessun tipo di segnale...aiutooooo...grazie in anticipo!!!

dottortanzy



daniele84

Ma nella 451 e nello stesso posto....ma poi si e bloccato perché si e bagnato? ?

dottortanzy

Nella 451 è sempre li ma  differente,molto piu' grosso e costoso


daniele84

Quindi devo provare ad ingrassare quel gommino...pero a me non fa proprio neanche segni di avviamento

dottortanzy

La macchina parte solo se il cambio è a folle veramente,non considerare la N sul display.Appena giri il quadro,in qualsiasi posizione sia la leva del cambio ,devi sentire lavorare l'attuatore.


daniele84

Ci provo....grazie mille ti farò sapere come e andata!!!

daniele84

Volevo mandarti una foto per capire se era quello giusto ma non so come fare

dottortanzy

C'è ne uno solo,piu' o meno all'altezza del sedile lato guida


daniele84

Provato ma non da segni di vita...ho provato ad ma non fa neanche rumore

dottortanzy

Prova a staccare la batteria per una mezzoretta,sperando in un reset.Ricordati di segnarti eventuali codici autoradio.Altrimenti devi andare da qualche meccanico che possa tramite diagnosi controllare dove sia il problema.


daniele84

Fatto adesso al riaccendimento invece della n mi da 3 stanghette

dottortanzy

Devi portarla dal meccanico e far riallineare il cambio


daniele84

Sono riuscito a fare tutto alla fine si era spezzato la punta del motorino che e dentro l'attuatore ne aveva uno di riserva del vecchio modello....c'è ne siamo accorti perché dalla diagnosi per allineare il cambio non lo faceva appena abbiano cambiato il motorino siamo riusciti a fare tutto....e usato spero che mi duri un bel po....anche perché ho visto il costo del l'attuatore nuovo e molto elevato...sei stato gentilissimo grazie ciao

dottortanzy