pareri eni blu super+ 100 ottani

Aperto da ivan vozzo, 20 Giugno 2014, 12:13:33

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ivan vozzo

ciao a tutti  :D :D io sulla mia mhd con la blu super 100 ottani ho sentito un pò più spinta e il motore più fluido anche a giri bassi.. voi l'avete provata? cosa ne pensate?
pensate faccia bene al motore come dicono oppure no?

dottortanzy

qualche ottano in piu' fa sempre bene,ora è da verificare se effettivamente si sente la differenza o è solo un effetto placebo.Fai le prove del caso,tipo azzera il parziale e con il medesimo stile di guida che hai con la benzina "normale" controlla se fai piu' o meno km.Altra prova sarebbe quello di fare lo stesso tratto di strada,nelle stesse condizioni di tempo e temperatura, e vedere se impieghi meno tempo.


smartluca

Ciao a tutti
Io posso solo dirvi che ho provato v-power diesel su  altra macchina ed effettivamente l'auto va meglio sia in allungo che a bassi giri dove riprende meglio e fuma meno. Si fa qualche km in più ma tale differenza non copre la differenza di prezzo (diciamo che la dimezza). Sul diesel non và usata troppo spesso inquinato essendo meno lubrificante può rovinare la pompa del commonrail, ma sul benzina non credo ci siano controindicazioni
Ciao a tutti

ivan vozzo

grazie per le risposte.. allora dottortanzy: percorrendo sempre lo stesso tratto ma non controllando le temperature i km aumentano.. nel senso che se io con la normale ad esempio faccio 18km/l con la super arrivo anche a 19.5km/l ma i soldi spesi sono sempre quelli poichè la super costa un pò più rispetto alla verde..
smartluca: grazie per la risposta e penso che tu abbia ragione poichè sul diesel è completamente diverso..

ma io mi chiedo fa bene o no al motore? nel senso che essendo più "asciutta" non lubrifica di meno? si possono far danni nel tempo se la uso sempre?