Perdita adattamento frizione cambio

Aperto da spizziko86, 28 Maggio 2014, 19:50:20

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

spizziko86

Buonasera,
tempo fa ho fatto l'adattamento alla frizione tramite diagnosi ottenendo un buon risultato sulla cambiata delle marce con innesti morbidi e regolari. Ho dovuto poi taccare la batteria per sostituire l'alternatore diventato ormai un po rumoroso.. Quando ho poi ricollegato la batteria mi sono reso conto che ho perso l'adattamento alla frizione... Ora stacca molto prima dando sei colpi esattamente come faceva prima dell'adattameto..chiedo se secondo vuoi è normale questo comportamento.

dottortanzy

E' un po strano in effetti che ti abbia perso l'impostazione.Ti consiglio di fare l'adattamento a mano,per me è meglio anche se ci vuole un po piu' di tempo per farlo.


spizziko86

la posizione dell'attuatore è stata già regolata la scorsa volta che ho eseguito l'adattamento cambio tramite diagnosi e da li non l'ho più spostato (si parla di due settimame fa).. ora come ripeto ho semplicemente staccato la batteria e si nota il cambiamento in peggio. Ora rifarò la procedura di adattamento in diagnosi.. ma mi chiedevo se è normale che staccando la batteria la centralina perda gli adattamenti. La smart è una 1° serie 600.