Chiarimenti "meccanici" nuovo acquisto usato

Aperto da kascio, 21 Maggio 2014, 17:18:31

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kascio

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum anche se vi leggo da diverso tempo..
Ho recentemente acquistato una Smart my 03 Pulse presso un concessionario di Mi, con solamente
55000 km.
Ora avrei bisogno di alcuni chiarimenti ,non avendo mai posseduto una smart..
1) Ho letto sul manuale d'uso che in salita dovrebbe intervenire l 'assistenza per partenza in salita , in realtà quando
lascio il freno la macchina va indietro..sapete se questo è un optional o dovrebbe averlo di serie?
2) In partenza da fermo ho notato che la macchina vibra un po', mentre nei cambi o nell'inserimento
delle marce nessuno slittamento o imputamento..devo ingrassare l'attuatore secondo voi?

grazie mille a tutti in anticipo per le risposte

dottortanzy

1) Gli stop funzionano?
2)Una ingrassata non fa mai male,poi fare fare anche una regolazione,sembra come se attaccasse troppo presto la frizione.


kascio

1) Si gli stop funzionano..ma è di serie l'assistenza salite?
2) Posso farla da solo la regolazione?

grazie mille

dottortanzy

Sulle 700 è di serie,non vorrei che la tua sia si del 2003 ma con motore 600 e quindi senza antiarretramento,visto che l'uso della nuova motorizzazione mi sembra sia iniziata ad aprile di quell'anno.
La puoi fare da solo ma devi sdraiarti sotto la macchina,se cerchi nel forum ci sono vari post a riguardo


kascio

La mia è 698 ed è di dicembre...possibile che non funzioni?

dottortanzy

Controlla i fusibili e prova a farti fare una diagnosi


giannismart

 

kascio

La spia dell esp non l'ho mai vista accesa, nemmeno quando fa il check delle spie, per cui penso che non funzioni..
e quella dell'abs non ci ho mai fatto caso.. ma le due cose sono collegate? Dite che potrebbe essere un semplice
problema di fusibili?
Stasera controllo. :(

dottortanzy

La prima volta che accendi l'auto e superi i 18 km/h devi sentire un tremolio sotto i pedali,quello è il check dell'abs.Se non lo senti vuol dire che non funziona.


giannismart