Rumore ingranaggi

Aperto da Maglior, 16 Maggio 2014, 09:20:47

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Maglior

Ciao a tutti,
ho una smart 1000 mhd del 2009 con 56.000 km
Ieri mentre guidavo ho sentito uno strano rumore al motore (tipo di ingranaggio), ha lampeggiato la spia ECO (start & stop) e quella dell'olio; ero vicinissimo a casa, max 2km, quindi ho proseguito. Niente fumate bianche/grigie o altro.
Ho spento la macchina regolarmente; vado a riaccenderla e non parte, il motorino gira, prova ad accendere, ma si sente un rumore forte di ingranaggi dal motore.
L'olio c'è ed è stato cambiato non più di 4.000 km fa.
Di cosa potrebbe trattarsi? A nessuno è capitato?
Grazie

dottortanzy

Sulle mhd c'è il problema noto della rottura della cinghia per colpa della puleggia difettosa.Non vorrei che il rumore che senti sia proprio la puleggia che stia cedendo.Ti conviene portarla dal meccanico o in smartcenter  col carro-attrezzi non sapendo da cosa sia dovuto questo rumore


Maglior

Il meccanico mi dice che il rumore che sento è la pompa dell'acqua rotta e che la cinta dell'alternatore è strappata. Ma che nesso c'è tra la pompa dell'acqua e la cinta dell'alternatore? Inoltre, la cinta strappandosi potrebbe aver danneggiato un cablaggio? Grazie!!!!

dottortanzy

Puo' essere,inoltre la mhd non ha un motorino di avviamento ,ma è proprio l'alternatore che esegue questa funzione.La cinghia dell'alternatore gestisce anche la pompa dell'acqua quindi il meccanico puo' aver ragione