strano comportamento dopo autostrada

Aperto da davidemox, 15 Maggio 2014, 00:20:20

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

davidemox

Ciao, mi sono appena iscritto.
Ho comprato una smart del 2005 benzina con 100.000 km
In citta tutto bene, in automatico cambia bene ed anche usando il sequenziale.
Il problema é in autostrada. Va su fino a 100 kn/h senza problemi e velocemente poi si inchioda come se intervenisse un limitatore poi piano piano arriva a 120. La sesta devo quasi sempre metterla in manuale se no lui resta in quinta a 4000giri o piu.
Quando poi torno in citta l automatico non cambia e devo usare il sequenziale se no a 50 all ora lui resta in seconda e per farla cambiare devo lasciare l accelleratore e ripremerlo. Oltre questo per avanzare devo premere molto l accelleratore perche sembra che se no non va.
Se spengo l auto e la riaccendo tutto torna perfetto fin che non vado di nuovo in autostrada.
Cosa puo essere?

Grazie

davidemox

ho fatto una piccola prova. tutto succede quabdo supero i 100km/h  se non li supero va sempre bene

dottortanzy

Per me ti va in protezione per sovrapressione turbo.Fai fare una diagnosi.


davidemox

Grazie,consigli in zona milano ne avete?

dottortanzy

E no ,siamo un po distanti :lol: comunque puoi andare in un centro bosch o dal meccanico di fiducia se non vuoi andare in smart center


davidemox

Ma questa sovrapressione é comune o casi sporadici? La cosa strana pero é che quando arrivo verso i 100 si inchioda e iniza ad andar male. Se invece sto sotto i 100 anche a tirarla molto non succede niente

dottortanzy

il piu' delle volte è un tubicino in gomma che si trova sulla turbina e si cuoce col calore.Ti succede in V ,a me è capitato anche in IV,perchè la turbina carica di piu' e per piu' tempo rispetto alle marce basse.Se fosse questo il problema ti basta tagliare leggermente il tubicino e risolvi.


davidemox

volevo ringraziarti,  il problema era proprio quello. fatta diagnosi e sostituito tubo. auto perfetta.... considerando i 115000 km. e adesso arriva egregiamente oltre i 130 anche se non serve

dottortanzy