Probelma capote smart fortwo cabrio 2003

Aperto da DaddoSomma, 05 Maggio 2014, 15:23:37

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

DaddoSomma

Salve a tutti ragazzi e piacere io sono Davide, mi sono già presentato nell'apposita sezione, sono nuovo del forum e ho bisogno di una grande mano! Io posseggo una Smart Cabrio diesel Fortwo del 2003, fino a qualche giorno fa la mia capote andava perfettamente, improvvisamente un giorno provando ad aprirla tutta e sganciando anche la parte dietro non sono più riuscito a far richiudere la parte sinistra! l'ho portata dal meccanico che me l'ha chiusa provvisoriamente e gli ho chiesto di controllare quale fosse il problema. La risposta è stata che manca il motorino sinistro della capote, che è presente solo quello a destra, mi dice anche che molte smart funzionano con un motorino solo per una modifica che è stata fatta ma che nella mia c'è bisogno di tutti e due seno non tira la parte sinistra. Quello che mi chiedo è, perchè allora mi è sempre funzionata la capote prima di quel giorno? se avesse avuto bisogno di due motorino non doveva funzionare dal momento che l'ho aperta la prima volta, e dubito che qualcuno mi abbia rubato un motorino della capote! quello che vi chiedo è se sapete se per la mia smart c'è bisogno di due motorini o ne basta uno, non vorrei che il meccanico mi volesse fregare, e nel caso vi chiedo quale potrebbe essere il mio problema, se è semplicemente un ingranaggio o qualcos'altro! grazie a tutti

dottortanzy

Probabilmente sulla tua è stata fatta la modifica per utilizzare un solo motorino,ma non ho capito se l'hai preso usata o meno la macchina.


DaddoSomma

Si scusa, la macchina l'ho presa usata, ma come faccio a capire se è stata fatta la modifica o meno? perchè il meccanico continua a dirmi che c'è lo spazio per il secondo motorino e che quindi manca quello e che è impossibile che funzioni senza!

dottortanzy

Se ci sono i tiranti che vanno sul solo motorino allora hai già la modifica


DaddoSomma

Nel caso non ci fossero i tiranti dove posso trovare un motorino nuovo e quanto mi puo costare?

DaddoSomma

E nel caso abbia la modifica il problema quale potrebbe essere?

dottortanzy

Per questo ti conviene attendere qualche iscritto che abbia la cabrio,io piu' di tanto non posso aiutarti,il kit con un motorino e i 2 tiranti dovrebbe essere sui 100 euro


jesuele

Ho avuto lo stesso problema, 1 motorino ma senza modifica, ha funzionato per un pò poi un giorno si è aperta solo da un lato e si è distrutta. Se vuoi ho un motorino. Jesuele90@hotmail.it


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk