Probabile problema frizione

Aperto da Enzo Buono, 23 Aprile 2014, 16:12:32

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Enzo Buono

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del post e vorrei porre una domanda. Da poco tempo ho fatto sostituire tutto il kit frizione per la mia smart pulse 800 cdi in quanto a volte mi rimaneva bloccata la marcia dentro e la macchina cominciava a camminare da sola, in effetti era diventata pericolosa.
Dopo la sostituzione la macchina è ritornata come nuova. L'altro giorno però sono stato costretto a fare un tratto di salita abbastanza ripido in retromarcia, tratto però abbastanza breve, dopo di che continuando a guidare mi sono reso conto che le marce impiegavano molto più tempo ad entrare, fra una marcia e un'altra la macchina prima perdeva giri e poi dopo un pò la marcia veniva innestata.
L'ho ripresa dopo un pò di tempo e il problema non si è più presentato, la macchina era ritornata nuovamente performante, fino a che non ho dovuto percorrere un'altra salita ripida. Possibile che la frizione si sia già bruciata?

dottortanzy

Ben arrivato.Hai fatto regolare e lubrificare l'attuatore?


Enzo Buono

Guarda non ti so rispondere, il meccanico mi ha cambiato tutto il kit, pensi sia un problema di regolazione dell'attuatore?

dottortanzy

potrebbe,la regola la si fa o da pc  o a mano e una bella ingrassata no fa mai male


Enzo Buono

Quindi stai escludendo la possibilità che possa essere la frizione? In effetti penso anche io che il problema sia un altro, perchè una volta innestata la marcia la macchina va bene.

dottortanzy

Non è da escludere ma prima fai questi interventi che sono a costo prossimo allo zero


Enzo Buono