Acceleratore va a vuoto con motore acceso

Aperto da LucaTalenti, 13 Aprile 2014, 13:00:37

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

LucaTalenti

Grazie dottortanzy per la soluzione; sono tornato adesso dalla Smart dove ho provato questa soluzione ed altre ma purtroppo la macchina resta accelerata.
Si nota sia al minimo quando lo starter fa partire la macchina a giri più elevati e, la macchina, sembra respirare ovvero i giri salgono e scendono ritmicamente proprio come il respiro......e poi quando dò gas da fermo il pedale è tornato ma la macchina resta accelerata ancora un pochino per poi scendere di giri.
Domani mattina non potrei riattaccare la batteria e la macchina serve a mia moglie per cui la batteria, l'ultima spiaggia, me la gioco domani sera.
Ma poi? Se non dovesse funzionare neanche lo staccare la batteria per una notte?
Cosa può aver combinato il meccanico di fisico che non faccia funzionare bene il gas come prima?
Prima si spegneva è vero ma raramente ed il resto del tempo era PERFETTA!!!!
Avete altre dritte?
Grazie ancora a tutti,
Ciao, Luca.

dottortanzy



LucaTalenti

Scusa l'ignoranza ma prima della pulizia l'acceleratore andava a vuoto qualche volta ma tutte le altre volte che funzionava, funzionava benissimo.
Come può aver rotto il debimetro con la semplice pulizia?
Grazie mille.
Ciao, Luca.

dottortanzy

non vuol dire,è sempre un componente che si puo' rompere da un momento all'atro o magari lo ha sostituito per fare delle prove.IL problema che ti da assomiglia a quello che si puo' avere sui mezzi a carburatore.A me capitava sullo zip elaborato quando mi saltava via il paraolio dell'albero motore e entrava aria.Appena davo gas avevo il minimo alle stelle e ci metteva un bel po di secondi per scendere per poi regolarizzarsi e poi spegnersi.Sulla smart ,essendo ad iniezione ,sembra come se leggesse dei valori sballati e la centralina tenti di corregerli.La batteria come sta messa?Sembra una stupidaggine ma basta che sia un po scarica per mandare in tilt l'auto.


LucaTalenti

Bella domanda quella sulla batteria......non è fresca ma possibile che proprio subito dopo la pulizia del corpo farfallato mi dia questi problemi?
Mi sembra più di una coincidenza.
Comunque ho staccato la batteria e tra un paio di ore riprovo; speriamo bene.
Grazie ancora.
Ciao, Luca.

dottortanzy

Io sto impazzendo con l'altra auto per colpa della batteria leggermente scarica,tipo sta a 12.3 e mentre cammino mi si disattivano i controlli di trazione e abs.........


LucaTalenti

Il meccanico mi ha sostituito il corpo farfallato con uno che aveva lui ma..........va come prima se non peggio!
Rimane accelerata nelle cambiate così le marce entrano dando lo strattone, in frenata pare scappar via e, adesso, quando son fermo al semaforo il motore me lo trovo con i giri aumentati, come quando è fredda, per poi riprendere il minimo perfetto dopo due/tre secondi.
Ma, allora, NON è il corpo farfallato?
O va resettata tutta la centralina per farglielo riconoscere ed adattare?
Proverò staccando la batteria stasera........
Voi che ne dite?
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.

dottortanzy

Ti hanno cambiato tutto,anche il motorino passo passo?Sarebbe quello scatolotto nero.Debimetro testato?


LucaTalenti

Sì, completo.
Il mio me lo ha ridato tutto intero.
Non so se il debimetro lo abbia testato.
Ciao, Luca.

LucaTalenti

Niente da fare!!!!!!!!
Riattaccata la batteria e fatta la procedura 60 secondi ON, 10 secondi OFF ed accensione.
Respira tale e quale.........
Non so più come inizializzarla ed adattarla.
Ciao, Luca.

Centralina77

Salve a tutti ho lo stesso problema dopo una pulizia del corpo farfallato Luca tu sei riuscito a risolverlo il problema?

LucaTalenti

Negativo.
E nel frattempo ho fuso il motore.....
Ciao, Luca.

Bodo

salve ! io ho più o meno lo stesso problema . la mia è una 600 benzina del 2001 e quasi tutti i giorni in marcia rimango senza acceleratore ,mi fermo senza spegnere e poi cammina come se niente fosse. ho lasciato la machina dal meccanico e dopo una settimana di prove e test niente e come prima .ha pulito il corpo farfallato , cambiato pedalino d'accelerazione , testato il sensore d'imbardata, ...  . oggi l'ho ritirata cosi com'e . avete qualche consiglio ? grazie

dottortanzy

Potrebbe essere anche l'elettronica del corpo farfallato.In diagnosi non ti da nessuno errore?


Bodo

Grazie per la risposta ! errori ci sono solo che il meccanico non e stato molto chiaro con me (o magari e un suo modo di fare ) . comunque ieri ho ordinato un ELM 327 (spero che funziona) cosi spero di leggere da solo gli errori di questa macchinina  . Spia airbag sempre accesa e spia ABS ogni tanto si accende ( e qui il problema perché ho visto che quando si accende questa spia mi fa lo  "scherzo" ). spero di tornare aggiornato . grazie buon weekend !