Aiutoo! Piccoli scherzetti del cambio automatico!

Aperto da Arianna.Toscani, 07 Aprile 2014, 18:34:52

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Arianna.Toscani

Ciao a tutti!! Sono nuova del forum ma vi ho seguito da dietro le quinte già da un po per iniziare a conoscere il mondo delle Smart!  :lo:
Ho acquistato da poco una Smart Fortwo del 2005, 50mila km, con cambio automatico e ne sono letteralmente innamorata!!  :amor: Peró purtroppo da quando è arrivata mi ha fatto lo scherzo delle famose tre linee orizzontali! Portata subito da un meccanico per un controllo mo ha spiegato che dalla diagnosi aveva trovato 5 errori legati al selettore del cambio.. Li ha sistemati e azzerati e mi ha caldamente consigliato, in caso si fosse ripetuto il problema, di portarla ancora indietro vista la garanzia annuale! Il punto è che queste cavolo di linee escono, ma la macchina funziona e cammina!  :oh:
Leggevo dalle vostre esperienze che non sono un buon segno, non so che fare!! A volte escono, poi scompaiono.. Sembra quasi che non "prenda" il comando quando cambio da N in A!!
Voi cosa mi consigliate?? Ho paura che continuando comunque ad usarla nonostante a volte escano le linee vada a finire che la guasto! E non so nemmeno se fidarmi a lasciarla al concessionario dove l'ho acquistata a questo punto, mel'ha venduta come perfetta ma aveva anche qualche problemino di fusibili :\ (la radio e il clacson non funzionavano!)

Grazie mille in anticipo per la pazienza di leggere il poema e per i consigli!!  :)

dottortanzy

Benvenuta.
Per il tuo problema prova a farti regolare l'attuatore e fagli dare anche una bella ingrassata.


Arianna.Toscani

Cosa che non credo il meccanico abbia fatto, se non ho capito male ha parlato di azzerare i vari errori con la diagnosi e basta  :insik:
In ogni caso ripasso e chiederó di fare quello che mi hai consigliato!! Grazie mille!!  :ok: