Tagliando 100000 km Smart 600

Aperto da Giuliano161278, 06 Aprile 2014, 13:09:27

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giuliano161278

Buongiorno. Mi avvicino alla fatidica soglia dei CENTOMILA.
Motore originale, macchina trattata coi guanti bianchi nessun problema. Interventi fatti da Km 65000 fino oggi: dischi anteriori e pasticche, tamburi posteriori (sostituzione) e verifica ganasce e cilindretti (a 65.000), sostituzione candele a 70.000 km, cinte a 90.000, olio e filtri ogni 8.000 km.

A 100000 ora quali interventi?

Giuliano161278


dottortanzy

Solito tagliando,magari fai dare un'occhiata alla pompa dell'acqua e alla frizione.


Giuliano161278

Frizione? Scusate l'ignoranza: ma sono previsti sostituzioni anche se il cambio automatico
non da problemi di sorta?? La pompa dell'acqua non credo presenti problemi: mai superati i 3 pallini di temperatura, nessun consumo di liquido refrigerante. Per il resto per solito tagliando cosa intendi dottor? Grazie comunque del tuo intervento

dottortanzy

Il cambio è come tutte la auto ma solo robotizzato e la frizione si consuma come deve essere,quando tra una cambiata e l'altra sfriziona è ora di sostituirla..La pompa dell'acqua,esperienza personale la mia si è inchiodata a 110mila,puo' cedere senza preavviso e si sa che sulle smart intorno ai 100mila km puo' creare problemi .Fai il solito,cambio olio filtri e fatti controllare quanto detto sopra.


luigismart

a 100.000 km devi cambiare l'olio motore , filtro olio ,filtro benzina , filtro aria , se non ti da nessun problema non toccare niente , appena cede qualcosa la cambi saluti