Problema Tettuccio Elettrico Smart anno 2003

Aperto da valter, 01 Aprile 2014, 10:17:32

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

valter

ho un problema al mio tettuccio elettrico della mia smart fortwo del 2003.
aprendo e chiudendo il tettuccio e' tutto OK.. quando pero' arriva a fine corsa comincia a fare un rumore metallico, come se sgranasse il motorino oppure le corde.
sono andato in una officina specializzata MB, e mi hanno detto che purtroppo la Mercedes non fornisce un kit di riparazione corde motorino per il tettuccio, ma bisogna acquistare addirittura tutto il tettuccio elettrico compreso di motorino.. etc..
il prezzo sarebbe intorno ai 1800 euro a cui andrebbero aggiunte le ore di manodopera.. ( arriverebbe ad un prezzo assurdo , per una macchina perfetta come la mia, ma purtroppo vecchia e commercialmente con un valore che non giustificherebbe tale spesa).
vi risulta questo problema?? qualcuno potrebbe darmi qualche dritta?
altrimenti sarò costretto a tenere il mio tettuccio elettrico(stupendo) per sempre CHIUSO..
grazie ancora per la vostra attenzione..

VAlter




jesuele

Si deve regolare il fine corsa. Un meccanico buono e te la cavi con poco. A me l'hanno fatto addirittura gratis!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

valter

ti ringrazio della tua risposta..
sai darmi qualche dettaglio su come si puo' regolare il fine corsa?
dove bisogna Agire?? sul motorino?
sui cavi?
grazie ancora..
Valter :vago:

valter

la mia non e' una smart cabrio...
c'e' sempre un fine corsa da registrare  ??
grazie ancora...
valter

smartluca

Salve a tutti ho acquistato un tetto elettrico in vetro per la mia smartina del 99
Ho problemi per capire come montarlo, cioè come devo fare per i collegamenti elettrici.
Possiedo il tetto ,il cielo interno, e il pulsante
In sc mi hanno detto che possono darmi lo schema elettrico solo se gli do' il telaio di una smart che lo possiede.
Quindi vi chiedo se potere mandarmi il numero di telaio della vostra smart con tetto elettrici
Naturalmante un messaggio privato
Grazie