Smart 600 - Non arriva oltre gli 80km/h è un vero MULO

Aperto da Angelo Falcone, 27 Marzo 2014, 19:41:30

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Angelo Falcone

Salve e Buonasera, ho appena acquistato una Smart 600 Benzina del 2001 con 90.000 km, ad un prezzo modico di 500 euro, sapendo che già aveva un consumo eccessivo di olio, tutto qui, per il resto andava tutto bene.

Essendo senza assicurazione ho dovuto per forza fare il passaggio e assicurazione per poterla provare su strada.
Mi sono accorto che effettivamente un po di problemi cel'ha come da elenco:

VA COME UN MULO, LENTA.... NON VA OLTRE gli 80km/h
NON RIESCE A METTERE LA SESTA IN AUTOMATICO, SOLO METTENDOLA MANUALMENTE COME PASSI IN AUTOM SCALA DI NUOVO IN QUINTA.

allora dopo questi difetto ho deciso di farla smontare un po, cambio olio filtro, candele, registrazione cambio, sensore cambio, pulizia farfalla.
ma il problema non si è risolto anzi, ho trovato le CANDELE in "CORTO" cioè come se fosse che ha creato un piccolo legame di ferro tra il piolino interno e la linguetta, il meccanico mi ha detto che dipende dalle fasce che olio non fluisce bene nelle pareti dei cilindri e l'unico lavoro da fare è quello di rifare il MOTORE COMPLETO - rettifica-pistoni-fasce-tendicatena e altri accessori. con una spesa compreso montaggio di 1.500 euro.

Cari Amici volevo sapere cosa ne pensate e se avete avuto esperienze simili,  se mi conviene, se mi stanno prendendo in giro o altro...

ciao, saluti


dottortanzy

Sembra come se la turbina non funzioni a dovere.Hai controllato se la wastegate funziona?



dottortanzy

E' la valvola che gestisce i gas di scarico che rientrano nella turbina.Se rimane aperta questi vengono espulsi senza rientrare in circolo nella turbina e di conseguenza la smart ti diventa una normale macchina aspirata con le difficoltà che stai avendo.
Qui puoi vedere di cosa si tratta e in caso una eventuale manutenzione.Occhio al registro,quella barra filettata,perchè se spostata provochi l'apertura della valvola a pressioni piu' alte o piu' basse.