Autoradio aftermarket e sistema Mhd. Problemi.

Aperto da korradoroma, 16 Marzo 2014, 09:35:03

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

korradoroma

ciao mi presento. il mio nome è Corrado, e sono appena entrato nel fantastico mondo Smart permutando la mia mercedes classe A con una Smart benzina MHD (con start e stop) Passion del 2009. l'auto mi piace molto e credo che sia ottima per le mie esigenze di mobilità cittadina.

Sto riscontrando problemi con il sistema MHD (lo start e stop). durante le soste dovute al traffico il motore si spegne e si riavvia in automatico non appena stacco il piede dal pedale del freno. fin qui tutto bene. se non fosse che ho appena fatto montare una autoradio aftermarket JVC KW-AV61BT. ebbene, quando si riavvia il motore, si spegne l'autoradio per poi riaccendersi. a sembra come se dipendesse dalla batteria. per ora, per evitare sta cosa, disattivo lo S&S, ma siccome con la sua autoradio originale non faceva nulla di tutto ciò, penso che potrebbe dipendere dal fatto che questa jvc assorba molti più ampere e che la batteria non sia in grado di fornire lo spunto necessario quando si riavvia il motore. l'installatore mi ha prospettato due possibili soluzioni. la prima è di collegare il cavo di alimentazione della autoradio direttamente alla batteria (in teoria dovrebbe essere già così perché non è stata messa sotto quadro). lui dice però di far passare un ulteriore un cavo che
dalla batteria va diretto alla autoradio. la seconda soluzione, se questa non dovesse essere risolutiva, sarebbe di sostituire la batteria originale con una con maggiore capacità e soprattutto maggiore spunto. secondo la vostra esperienza, e mi rivolgo soprattutto ai proprietari di smart MHD, facendo queste due cose, si riesce a risolvere? o mi devo rassegnare a camminare con lo star e stop disattivato e nel caso peggiore a dover rimontare autoradio originale? anche voi avete avuto questo inconveniente? come avete risolto? c'è qualche speranza di non dover rimettere l'autoradio originale?

banbury

Sicuramente è colpa dello S&S che richiede un assorbimento di corrente talmente alto da far mancare alimentazione allo stereo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk