info cambio automatico

Aperto da korradoroma, 15 Marzo 2014, 19:02:34

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

korradoroma

ciao mi presento. il mio nome è Corrado, e sono appena entrato nel fantastico mondo Smart permutando la mia mercedes classe A con una Smart benzina MHD (con start e stop) Passion del 2009. l'auto mi piace molto e credo che sia ottima per le mie esigenze di mobilità cittadina.
Purtroppo a volte non riesco ad inserire la retromarcia. cioè se la inserisco alla partenza, entra senza problemi, ma se la inserisco dopo aver messo un marcia in avanti (come capita quando si fa manovra) il più delle volte non entra e bisogna fare tutta una procedura complicata per inserirla. ossia spegnere l'auto, tenere premuto il freno e quindi avviarla e dopo un po' finalmente entra. ovviamente ho portato subito l'auto al concessionario, e mi ha detto che non è un problema grave perché basta solo registrare la frizione e tutto si risolve. siccome è la prima volta che guido una macchina con il cambio automatico, volevo sapere da chi ha esperienza con questo tipo di trasmissione se è vero che si tratta solo di registrazione della frizione o se devo aspettarmi qualche complicazione. l'auto ha 24 mesi di garanzia e un eventuale intervento rientrerebbe nella garanzia. certo però sarebbe per me un problema se dovessi lasciare per più di un giorno l'auto dal meccanico. vorrei quindi una rassicurazione da parte vostra che si tratta effettivamente solo di semplice registrazione :-)

grazie mille e scusate se manco mi sono presentato e già vi ho inondato di domande, ma vorrei risolvere prima possibile per godermi in santa pace la bella smartina:-)

ValeriOoz

Se non entra non serve che spegni l'auto.. Basta che rimetti in folle lasci e ripremi il freno e rimetti la retro.. Comunque ti consiglio di farli lentamente i cambi marcia in manovra e di premere bene il freno..
....Audaces Fortuna Iuvat....