Consumo anomalo pastiglie freni 450.

Aperto da kekkofx, 12 Marzo 2014, 07:40:15

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kekkofx

Buongiorno a tutti amici,mi affido alla vostra competenza per un problema che mi sta letteralmente facendo impazzire,circa un anno fa la macchina ha cominciato a tremare ad ogni frenata,sterzo compreso,e così ho pensato che si fossero ovalizzati i dischi dei freni.Dopo averli sostituiti il problema è scomparso,ma si è ripresentato dopo circa 6.000km.Ho di nuovo sostituito pastiglie e dischi scegliendo una marca migliore (brembo e ferodo).Tutto bene fino a ieri,che sempre dopo circa 6.000km il problema si è ripresentato..addirittura quando sterzo a destra sento proprio la pastiglia che gratta.Aggiungo un altra cosa che magari è solo una coincidenza..il problema si è ripresentato dopo aver montato dei cerchi in lega (prima avevo i cerchi di ferro).Vi ringrazio tutti anticipatamente :-)

mr.hacker

Se fai 6000 km e le porti a ferro ! O cammini con il piede sul freno oppure hai qualche pistone della pinza bloccato !

kekkofx

possibile che un pistone dei freni rimanga bloccato per i tubi flessibili dei freni intasati? perchè mi viene da pensare quello

true_blue

Più probabile il pistone del tubo, ma lo fa da entrambe le parti? Di pistoncini ne ha due, uno per lato, si nota se grippa.


Sent from my iPhone using Tapatalk
la mia è quella blu sporco

kekkofx

ho notato solo a sinistra,e quando siamo in due sulla macchina lo fa molto meno...possibile problema di bilanciatura gomme secondo voi? tral'altro sabato ho smontato le ruote e stavolta le pastiglie non sono consumate..

true_blue

Se lo fa più da un lato è quasi sicuramente la pinza. A me il tubo intasato non faceva frenare, una volta ho intraversato la macchina in rettilineo


Sent from my iPhone using Tapatalk
la mia è quella blu sporco