acquistata smart 451 td del 2007

Aperto da dinox51, 01 Febbraio 2014, 16:24:04

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

dinox51

Ho acquistato da un privato, in provincia di Brindisi , Una smart diesel del novembre 2007.
Bianca con tridion grigio, molto carina, sembra nuova.
73000 km. effettivi e certificati dai tagliandi effettuati, costo 5200 eurozzi. Io sono il 6° proprietario, ma tre proprietari sono stati concessionari.
Provengo da una smart 450 e non so le eventuali problematiche di questo modello....l'olio va cambiato ogni 8 - 10000 km. ?
Al momento nessun problema, l'ha provata anche il mio meccanico (ex capo-officina smart) tranne il coperchio del convogliatore che si trova sotto il motore, svolazzante, che lui ha subito tolto perchè rotto,  dicendo che non serve una mazza .
mi pare solo che il clima non raffreddi...di altro niente.
Quali sono le problematiche più comuni di questo modello ??
Grazie ragà.

dinox51

ho parlato troppo presto.... un paio di volte non mi è entrata la retro e lampeggiava la N.
Spero che non sia niente di grave...

valerio23

Ciao! Per quanto riguarda il problema cambio potrebbe essere risolto con l'aggiornamento della centralina cambio presso SmartCenter. Nei casi più gravi o la frizione è arrivata o l'attuatore della frizione fa lo stupidotto... 73000km ci può stare se è la frizione. Per il resto grosse problematiche non ce ne sono se cambi l'olio ogni 12-15000km.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Valerio23


ValeriOoz

Fai controllare anche i km per sicurezza.. Mi sembrano pochi per una cdi del 2007
....Audaces Fortuna Iuvat....

dinox51

Citazione da: ValeriOoz - 02 Febbraio 2014, 09:17:39
Fai controllare anche i km per sicurezza.. Mi sembrano pochi per una cdi del 2007

bè li ho visti dai tagliandi effettuati, regolarmente timbrati, c'è un modo più sicuro per la effettiva verifica??

dinox51

Citazione da: valerio23 - 02 Febbraio 2014, 03:24:34
Ciao! Per quanto riguarda il problema cambio potrebbe essere risolto con l'aggiornamento della centralina cambio presso SmartCenter. Nei casi più gravi o la frizione è arrivata o l'attuatore della frizione fa lo stupidotto... 73000km ci può stare se è la frizione. Per il resto grosse problematiche non ce ne sono se cambi l'olio ogni 12-15000km.


Sent from my iPhone using Tapatalk

quindi non più ogni 7-8000 come per la 450 ? per la retro che non entra potrebbe essere anche il sensore del freno?

valerio23

Il malfunzionamento sulla nuova di solito viene segnalato da un bip bip forte e il lampeggio della marcia. La prova del nove è vedere se si accendono gli stop! ;-)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Valerio23


dinox51

ho visto che gli stop si accendono, me l'ha fatto ancora una volta stamattina, l'ho portato dal mio mecca, ex maccanico smart, adesso in proprio che mi ha fatto (forse)  un'aggiornamento del software della centralina del cambio, ma forse non era l'aggiornamento adatto poichè dopo qualche ora il problema si è ripresentato...
tutte le altre marce vanno in modo perfetto...

ValeriOoz

Come ti ha già suggerito Valerio23 , recati in uno smart center e fatti fare aggiornamento Più allineamento.

Per i km sempre in smart center te li puoi far verificare.

Vedrai che risolvi..
....Audaces Fortuna Iuvat....

dinox51


dinox51

ieri mi sono fatto 330 km, da Catanzaro a Corigliano Calabro e ritorno.
mi sono fatto fare l'aggiornamento, dato che venivo da lontano me lo hanno fatto pure gratis e sono stati veramente gentili.
Incrocio le dita, ma è da ieri mattina che la retro mi entra regolarmente..

ValeriOoz

....Audaces Fortuna Iuvat....