problema filtro dpf

Aperto da lorenzo240388, 29 Gennaio 2014, 17:16:47

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lorenzo240388

salve a tutti ragazzi, mi chiamo Lorenzo e sono della provincia di Chieti, possiedo una smart cdi 451 del 2012 con 24000km e da un po di giorni mi si é accesa la spia avaria motore (il motore non va oltre i 3000 giri). a seguito di questo inconveniente ho fatto la diagnosi computerizzata presso un autofficina ed il problema é il dpf intasato...quindi ho provato a fare delle lunghe percorrenze sulla statale ad andatura sostenuta...successivamente la spia si é spenata e il motore é tornato normale.
dopo qualche giorno si é ripresentato lo stesso problema e dopo ripetute percorrenze ad andatura sostenuta il problema sembra persistere....
cosa può essere? l'auto non ancora ha 2 anni quindi dovrei essere coperto dalla garanzia....stavo pensando di portarla allo smart center per vedere che mi dicono....

Lady

Effettivamente il fap può causare questi problemi, soprattutto se la usi molto in città e quindi non riesce a rigenerarsi da solo. Ci sono anche delle sonde termiche o il sensore della differenza di pressione che che si bloccano, però visto che sei in garanzia portala in SC per fare la diagnosi ed eventualmente sistemarla, non aspettare il termine della garanzia!
-Lady-
...socia onoraria SmartClubRoma...

valerio23

Il consiglio dell'amica Scilla è perfetto come sempre. Sbrigati ad andare in SC a fare una diagnosi!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Valerio23


lorenzo240388

risolto! era il sensore differenza pressione, sono andato in smart center e me l'hanno sostituito... tutto in garanzia!