Blocco motore Smart Cdi del 2001

Aperto da Gio--61, 07 Gennaio 2014, 15:29:33

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gio--61

Buongiorno,
innanzitutto mi presento - Gio--61, sono nuovo del post, e vorrei sottoporre un problema alla folta platea.
Circa due mesi fà ho acquistato una Cdi Cabrio del 2001 (Km. 84.000 c.ca), e devo dire che la macchina andava veramente bene. Ho provveduto a fare un "tagliando" post acquisto da un meccanico (Olio Motore, Filtri aria, pasticche freni) il quale mi ha confermato il buono stato di utilizzo dalla macchina.
Qualche gg fà, però, mi è capitato che l'auto nel traffico, in prima marcia, mi si è spenta, quasi come una mancanza di carburante, ed è ripartita solo dopo 4/5 minuti; tengo a precisare che sul cruscotto non compariva alcuna segnalazione di anomalia.
Ho pensato che si trattasse, magari, di gasolio sporco, ed ho provveduto a sostituire il filtro che comunque risultava sporco, ma, purtroppo lo stesso inconveniente si è ripetuto ancora ed ormai siamo a quattro episodi ed ogni volta, lasciata stare ferma per qualche minuto, riparte come se non fosse mai accaduto nulla!!!!
Qualcuno mi può aiutare??? Stavo appena iniziando a godermi la versatilità dell'auto e questo episodio mi ha un pò raffreddato!!!!!
Grazie per la disponibilità che vorrete dedicare al mio problema,
Gio--61

dottortanzy

Potrebbe essere la valvola egr otturata oppure il sensore giri del motore,ma quest'ultimo di solito da problemi quando la temperatura del motore raggiunge gli 80 gradi


sebba

Fai una diagnosi vedi se esce qualcosa..sembra un problema elettrico


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

marina