Cdi fa fumo bianco da fredda

Aperto da Gianchance, 28 Dicembre 2013, 00:00:16

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gianchance

Ciao a tutti. Sono proprietario di una for two cdi 2004. Premetto che la macchina e' dotata di scarico Brabus. È da poco che c'è l'ho e spero tanto che non ho preso una bidonata. In pratica la macchina soprattutto a freddo fa molto fumo bianco. Mentre a caldo molto meno. Sicuramente è' olio. Lo capisco dall'odore ma soprattutto perché fa bruciare un po' gli occhi...  La macchina va bene. La turbina non fischia, non ha nessuna perdita di olio o trasudazioni strane.
Ho notato che il paraurti viene sporcato da micro goccioline di olio o fuliggine non saprei.  Come vi ho detto la macchina monta uno scarico della Brabus, ma ha anche un modulo aggiuntivo per un aumento di cv.  Una cosa che ho notato e' che a macchina fredda il livello dell'olio supera il livello della metà.
Ora non saprei se questo fumo può essere causato da:
Modulo aggiuntivo che fa bruciare male
Troppo olio che magari ha sporcato intercooler o altro
Turbina, ma se fosse lei mi pare strano perché la macchina tira bene.
Vi prego aiutatemi se potete con dei consigli. Vi ringrazio

Gianchance


Asso33

devi vedere i consumi dell'olio , ma centralina è mappata?

Gianchance

I consumi sono normali. No la centralina non è mappata. Avevo un modulo aggiuntivo che ho tolto ma fa sempre quel fumo...  Sicuro è olio. A motore caldo non fuma più o almeno poco e niente. Non saprei

Francesco93ge

Fumo bianco è sempre colpa dell'olio, quindi Portala dal meccanico e fai prima;)


Inviato dal mio iPhone 4s usando Tapatalk 2

Gianchance