Trasudo d'olio Smart cdi 450

Aperto da Grandstyle cdi, 20 Dicembre 2013, 12:35:43

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Grandstyle cdi

Salve a tutti, chi mi può aiutare ? Ho da poco acquistato una For Two cdi Grandstyle del 2006 con 63.00 km. dotata di servosterzo elettrico e nel controllare il livello olio motore ho notato un trasudo nella parte superiore in prossimità del tappo e primo iniettore, premetto che appena presa ho lavato il motore (sporco nello stesso punto) pensando che fosse caduto al precedente proprietario nell'effettuare la manutenzione ma dopo solo 1.500 km. è ricomparso, potrebbe essere il tappo che non chiude bene ?. Altro problema è un fastidioso rumore metallico che proviene sullo sconnesso dalla parte anteriore sx in prossimità della ruota, ad un primo controllo sulla sospensione non è apparso nulla di strano a parte le pastiglie freni usurate.
Un indizio potrebbe essere che frenando dopo aver spostato l'auto in retromarcia si sente un colpo proveniente dalla stessa zona, potrebbero essere i silent block della "ciabatta" usurati dopo solo 63.000 km.? Grazie.

RDWare

A me succedeva una cosa simile quando avevo una pinza lenta
RDWare


Grandstyle cdi

Grazie, appena possibile controllero anche le pinze dei freni

Grandstyle cdi

#3
Pinze dei freni controllate, nulla di allentato, a questo punto (purtroppo)  :(  mi rimane solo la scatola dello sterzo servoassistita elettricamente. Per quanto riguarda la perdita d'olio nella parte superiore della testata tra il primo iniettore ed il tappo rifornimento, ho provato a sostituire il tappo e lavato il motore ma dopo solo 200 km. è di nuovo sporco. Possibile che si sia rovinata la guarnizione del coperchio punterie e che sfiati imbrattando il motore? A qualcuno è capitato? Se si quanto è costato sostituirla? Grazie a coloro che vorranno aiutarmi-

Grandstyle cdi

#4
"PROBLEMA RISOLTO" dopo aver sostituito inutilmente il tappo rifornimento olio, la guarnizione in rame tenuta iniettore, il guasto è stato individuato: il presunto trasudo d'olio era dato dai vapori del ricircolo gas olio motore che fuoriuscivano insieme all'aria in pressione proveniente dall' intercooler da un foro formatosi nella parte inferiore del collettore di aspirazione (per capirsi, la scatola nera in plastica con sopra la scritta Smart) in prossimità dell' iniettore vicino al tappo rifornimento olio.
Nessuno allo Smart center è stato capace di spiegarmi come ciò fosse avvenuto, hanno parlato di un difetto di fabbrica del collettore.
Finalmente oltre ad avere un motere pulito sono migliorate anche le prestazioni generali, strano il fatto che la centralina non abbia rilevato alcuna anomalia sulla pressione di alimentazione.
Spero che questo mio intervento sia utile a chi ha lo stesso problema.