Ho preso una smart usata, a che devo stare attento?

Aperto da whiteoleander, 15 Dicembre 2013, 19:31:07

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

whiteoleander

Buongiorno a tutti, è da tempo che stavo cercando una seconda auto che consumasse poco e che fosse comoda da usare anche per lavoro. Pensavo sinceramente a una panda penultima versione, ma non ho trovato nulla di decente, quando mi sono imbattuto in questa smart cdi, quindi a gasolio, allestimento Passion, anno 2004, Km 73.000. Il venditore voleva 3550 euro, alla fine sono riuscito a prenderla per 3100; non è poco sinceramente per una vettura di quasi 10 anni, ma la vettura è molto ben tenuta, perfetta di carrozzeria, cerchi perfetti, interni puliti e ben sistemati, il motore parte fluido al primo colpo anche al mattino con i -7 di questi giorni e uno strato notevole di ghiaccio sul vetro. Non so sinceramente se i km siano stati scalati, potrebbe anche darsi, ma così a occhio non si direbbe. Volante, pomello del cambio, pedali, non sono per nulla usurati. A che devo stare attento con questa motorizzazione diesel? E' più robusta delle vecchie benzina 600 e 700? La macchina la sto usando da 4 giorni, e ho percorso circa 200 km, va molto bene mi sembra. Unico problema è il riscaldamenti supplementare che non funziona, ossia la leva non sta tutta verso destro, se la tengo si illumina la relativa spia ma come la lascio si spegne. Il resto funziona tutto bene. Grazie per eventuali pareri

Casey

La macchina è fantastica ,per il riscaldatore supplementare devi soltanto farti regolare meglio il cavo dietro il pomellino della temperatura ed il gioco è fatto,il motore non ha problemi, l'unico NEO se così lo vogliamo chiamarlo così è il supporto del motore centrale.............si ROMPE.....ma non resti per strada tranky,senti solo del rumore quando spegni o accendi il motore stesso............si rompe perchè il motore diesel pesa e il supporto è un pò fragilino per tenere un peso così!un'altro piccolo problema che potresti riscontrare è sulla centralina SAM che è posizionata sopra i piedi del conducente,in un connettore in particolare il cavo di colore marrone si surriscalda e si squaglia,difetto non parte il motore. Ma non ti allarmare non su tutte le Smart diesel accade
Ciao Stefano

SALVATORE

ciao ragazzi , anch'io ho una smart 800 cdi del 2006. vecchio tipo, faccio tanta fatica a salire dal mio scivolo, mi date qualche dritta? grazie a tutti. ciao salvatore