Sostituzione liquido raffreddamento

Aperto da Yoghi, 24 Novembre 2013, 14:24:31

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Yoghi

Non sapendo cosa c'è nel radiatore vorrei sostituire tutto il liquido con del buon liquido antigelo. Come si fa a svuotare il contenuto presente nel circuito? Grazie per le risposte.


Yoghi

Grazie per le info, ma essendo il mio inglese penoso, credo di aver capito che bisogna sostituire anche il termostato. Ma se io semplicemente svuoto il circuito dal tappo indicato e riempio con liquido già pronto all'uso potrebbe andare bene o rischio di fare danni?

Yoghi

Forse ho capito!!!! Togliere iltermostato serve a favorire lo svuotamento completo e il riempimento con sfiato dell'aria. Penso che seguiró il metodo senza togliere il termostato che mi sembra abbastanza complicato!!

dottortanzy

Il termostato devi toglierlo per spurgare l'aria.


LucaTalenti

Da quando ho rifatto il motore ho notato che va subito in temperatura.
Ovvero mentre prima nel tragitto casa/lavoro (pochi km) si accendeva una pallina e al massimo due quando arrivavo adesso le due palline si accendono rapidamente e quando arrivo è accesa anche la terza.
Non è mai arrivata alla quarta però con l'estate in arrivo ed il clima che si accenderà ho paura......
Credete che sia una bolla d'aria?
A questo punto vorrei cambiare tutto il liquido e spurgare dall'aria l'impianto.
In effetti il modo "senza togliere il termostato" sembra più facile.......
Ma il traduttore mi dice le barzellette  :ridacchia:
Praticamente va messa in moto, accesa l'aria calda ed attesa l'accensione della terza tacca della temperatura acqua.
All'accensione della ventola rimboccare liquido ma poi mi sono perso  :(
Chi me lo spiega in italiano?
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.

dottortanzy

il termostato lo devi comunque togliere per essere sicuro che esca tutta l'aria ed inoltre puo' essere fatto a motore freddo.