Auto scricchiolante

Aperto da Lucia64, 26 Ottobre 2013, 13:54:23

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Lucia64

ciao a tutti sono nuova nuova... ed ho acquistato una smart usata del 2006 la settimana scorsa. la macchina sta molto bene ma ho molti scricchiolii che provengono dalla parte posteriore. qualcuno mi sa dire cosa posso fare. mi sapete consigliare dove prtare la mia smart a Roma

dottortanzy

Ciao e benvenuta.Sarebbe da capire da dove provengono questi rumori.Il piu' delle volte è il portellone.Puoi provare a fare un paio di giri di nastro isolante sul fermo che è sul vetro.Non esagerare o rischi che non ti si apre piu' dal pulsante interno o dal telecomando,nessun problema se utilizzi la serratura.


Asso33

ma non sarà L'attuatore? alla fine stiamo sempre la :)

Senti il rumore tipo di una porta che cigola?

ludwig

Buona sera  Sig.ra Lucia

Tendenzialmente (solo nel virtuale) sembro scontroso.
Ma come si fa a fare una richiesta del genere, potrebbe essere tutto/niente.

La sfera di cristallo, la abbiamo tutti in officina per il tagliando. :-)

Esempio: ho avuto poco tempo fa la "pessima" idea di ingrassare nella Smart:
= molloni ammortizzatori, silent block, testine /altro. =
Mo' cigola come 'na vecchia carretta.


Faccia controllare i molloni delle sospensioni, si rompono spesso e volentieri, oltre naturalmente al portellone.

Cordialmente
ludwig

RDWare

Vabè non mi sembra chissà quale richiesta assurda... nemmeno possiamo pretendere che chiunque abbia le capacità di capire al volo cosa può essere un determinato cigolio che proviene dalla macchina, specie se è stata appena presa e non la si conosce nemmeno.

Giustamente la risposta più coerente in questo caso è che è difficile da dire senza informazioni precise e si possono solo fare supposizioni, ma la domanda di Lucia ci può stare!

Questo è sempre e comunque un forum aperto a tutte le categorie di utenti, dagli esperti ai neofiti dell'ambiente!
RDWare


ludwig

#5
Se apre il portellone, e si fa un giretto in un posto non trafficato/escluso al traffico/giornata soleggiata, si esclude una possibile causa.

Le cause, se si (ri)legge per benino il mio post, possono essere infinite.

Nel mio specifico, debbo recitare un "mea culpa" :-)

Naturalmente ho ovviato al malessere psicosomatico della Smart con una bella botta di WD-40 nelle parti 
precedentemente /%s ERRONEAMENTE %s/ ingrassate.

Cordialmente
ludwig

Ps: chi sa leggere, parte sempre avvantaggiato  :ok:

RDWare

Vabè non si è inteso il senso del mio intervento...
RDWare