Spia ABS e perdita potenza

Aperto da fefino, 25 Ottobre 2013, 16:38:00

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fefino

Salve a tutti ragazzi.
ieri con la mia smartina ho avuto un piccolo grande problema. Mi si è accesa la spia dell'abs(ma l'abs funziona) e mi perdeva di potenza come se non riconoscesse l'accelleratore. l'ho spenta e riaccesa e dopo un pò me l'ha rifatto. spenta e riaccesa per la seconda volta, questo giro non mi superava i 30-40km orari e non mi cmabiava marcia, messo il sequenziale cambiava ma non "correva". Poi, spenta e riaccesa di nuovo, andava come prima questa volta con spia dell'abs spenta. Ad un tratto mi si accende la spia e riprende a funzionare come se nulla fosse. Provato e riprovato l'abs funziona perfettamente.


Questa mattina portata dall'elettrauto mi ha fatto la diagnosi e dava due errori: il sensore di accellerazione laterale e ha detto una cosa tipo la "centralina scan" che comunica con tutte i dispositivi.
Quale è il vostro pensiero?

Per la cronaca non ho preso botte di nessun genere sulle ruote ultimamente, l'ultima fu 1 anno fa dove feci fare la convergenza.


ps. scusatemi se non si capisce bene nella descrizione ma non sapevo bene come scrivere xD

RDWare

Ma tu per spia dell'abs quale intendi? quella a tringolo? Non è che devi semplicemente pulire il corpo farfallato?
RDWare


fefino

nono intendo proprio il cerchietto con scritto ABS giallo, il triangolino non si accende mai (in questo caso)

true_blue

oddio...però funzionava l'abs...strano
la mia è quella blu sporco

dottortanzy

il sensore di accellerazione laterale si trova o sotto il sedile passeggero o sotto il muso.
http://www.fq101.co.uk/how-to-guides/fortwo-450/engine/183-disabling-the-g-sensor.html


fefino

Citazione da: dottortanzy - 25 Ottobre 2013, 19:27:03
il sensore di accellerazione laterale si trova o sotto il sedile passeggero o sotto il muso.
http://www.fq101.co.uk/how-to-guides/fortwo-450/engine/183-disabling-the-g-sensor.html

Grazie, ma quella cosa tipo "circuito scan" o una cosa del genere, non è proprio da prendere in considerazione? E da avaria perche il sensore di acc. non comunica con esso?

dottortanzy

Non so cosa sia questo  scan,fatti dire dove è nella macchina


fefino

Riportata dall'elettrauto, nuova diagnosi e ora da come errore solo il sensore di accellerazione laterale. Speriamo che sostituito si risolva tutto!

RDWare

Controlla che non ci sia acqua dovuta ad infiltrazioni li sotto... altrimenti rischi di giocartene un'altro!
RDWare


true_blue

Quindi controlla vetri laterali posteriori, guarnizione lunotto e sportelli



Sent from my iPhone using Tapatalk
la mia è quella blu sporco

fefino

Citazione da: true_blue - 29 Ottobre 2013, 15:13:12
Quindi controlla vetri laterali posteriori, guarnizione lunotto e sportelli



Sent from my iPhone using Tapatalk

scusa se sta sotto la scocca della macchina, che c'entrano gli sportelli? e per i vetri posteriori ho la capote  :ridacchia:

true_blue

Se è sotto il sedile passeggero...


Sent from my iPhone using Tapatalk
la mia è quella blu sporco

true_blue

L'acqua per gravità scende eh xD io ti dico da dove può entrare


Sent from my iPhone using Tapatalk
la mia è quella blu sporco

nandotorres

Ho avuto lo stesso problema, se per caso non ti va più veloce di 30km/h va sostituito il sensore di accelerazione trasversale. 110€ più montaggio.