Avvio anomalo smart

Aperto da grizzly, 22 Ottobre 2013, 11:57:58

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

grizzly

Ciao raga  ;)

Ho un problema con la smart 700 benzina da qualche giorno.
Quando metto in moto stenta a partire regolare, cioè giro la chiave e l'auto si mettere in moto subito ma per i primi 2-3 secondi è come se andasse con un cilindro in meno per poi tornare a girare regolare da sola oppure quasi da subito se appena accendo sfioro l'acceleratore.
Sembra come quando accendi lo scooter a freddo e non tiri l'aria, che parte e stenta ma non appena gli dai un filo di gas gira liscio.
Questo lo fa solamente la mattina quando l'accendo la prima volta dopo che è stata ferma tutta la notte, cosa che non accade se decido, dopo che torna a girare regolare, di spengnerla e riaccenderla anche subito e nel resto della giornata anche a distanza di ore che è parcheggiata.
Questa mattina invece alla prima ed alla seconda messa in moto il quadro si è spento,la pompa della benzina andava ma il motore non ha dato segni poi alla terza dopo qualche minuto che ho atteso è partita come fa gli ultimi giorni.
Ho anche riprovato dopo qualche minuto perchè ho messo benzina però è partita subito e normale.

Cosa può essere secondo voi???
Non penso sia dovuto ad una batteria scarica perchè se fosse scarica non permetterebbe di partire ne alla prima ne spegnendo e riaccendendo subito dopo e neppure a distanza di ore.
Neppure ad una batteria chiave scarica perchè non la riconoscerebbe quando accendo il quadro o comunque dovrebbero lampeggiare più delle solite 3 volte le luci delle frecce quando apro e chiudo.
Lo stesso per la codifica perchè non mi farebbe aprire e chiudere e nemmeno venire riconosciuta dalla centralina per mettere in moto o comunque far girare la pompa benzina.
Non penso sia un problema al motorino di avviamento perchè se no dovrebbe fare sempre così o comunque anche nella giornata e non solo alla prima la mattina.
:mumble:

Asso33

L'unica cosa che puoi fare è andare a tentativi , se a priori scarti la pompa , prova con il prodotto che pulisce gli iniettori , se persiste controlla le candele e  magari cambi filtro benzina  e cosi' via.