ovalizzazione dischi freno.

Aperto da kekkofx, 22 Ottobre 2013, 07:47:14

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kekkofx

Buongiorno ragazzi,mi affido alla vostra competenza per un problema.Circa 6 mesi fa ho sostituito le pastiglie dei freni anteriori perchè quando frenavo la mia smart 450 ballava la samba..sostituite le pastiglie dei freni mi sono accorto che non era cambiato nulla ed allora ho sostituito i anche i dischi..tutto per per qualche mese ma poi è ritornato tutto come prima..adesso ci pongo le seguenti domande:

è possibile che le pastiglie cambiate in precedenza si siano rovinate con i dischi ovalizzati ed abbiano ovalizzato anche quelli nuovi?

è possibile che i nuovo dischi si siano ovalizzatia causa delle
gomme sgonfie?

è possibile che i dischi si siano ovalizzati a causa dell'errata bilanciatura delle gomme?

ed in fine..secondo voi se utilizzassi un lubrificante per pinze dei freni potrei risolvere qualcosa?


vi ringrazio tutti anticipatamente :-)

dottortanzy

Puo' capitare che un disco si consumi piu' dell'altro,ma ovalizzarsi non credo.Controlla che le pinze dei freni siano messe bene,se ballano potrebbero consumare il disco in modo anomalo.


kekkofx


dottortanzy

Teoricamente si,sempre che non ci siano altri problemi


kekkofx

è mai capitato che si allentassero le pinze? in caso sia quello devo comunque cambiare i dischi secondo te?

dottortanzy

intanto bisogna verificare cosa è successo,poi si decide