Preparazione racing motore Smart 600cc

Aperto da cocco83, 16 Ottobre 2013, 19:39:47

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cocco83

Salve ragazzi, questo che vi sto chiedendo è un aiuto quanto più possibile fedele alal realtà... Vi spiego il mio progetto:

Insieme all'uni vogliamo realizzare una vettura con un motore 600cc di cilindrata, che deve sottostare a un paio di divieti imposti da un regolamento:

Divieto 1- la presenza di uno strozzo all'alimentazione di 2 di diametro posto tra la farfalla e il motore (crea un blocco sonico a 11500 giri)
Divieto 2- cilindrata massima 610cc
Divieto 3- L'impossibilità di usare il turbo originale del motore, turbo che verrebbe sostituito da un volumetrico tipo AMR500 o superiore....

In base a queste informazioni noi ci eravamo imposti di poter arrivare a massimo massimo 120cv e 180Nm.... Contando che l'ambito è universitario e i fondi devono essere ripartiti un po' a tutte le altre sottosezioni della macchina (telaio, ciclistica, aerodinamica, elettronica ecc ecc), secondo voi quanto si può tirare fuori in questa maniera e cosa andrebbe fatto per arrivarci?

Il compressore volumetrico credo di poterlo far agire a pressioni di 1,5bar rifacendogli il sistema di lubrificazione che nel suo caso si basa solo sul grasso interno dei cuscinetti schermati con barriera in gomma....  Grazie mille per l'attenzione e spero interveniate numerosi :)

Esisterebbe anche l'opzione motore 600cc moto, il problema appunto risale nello strozzo che limiterebbe molto l'aria al motore sopra gli 11000 giri.....

dottortanzy

tu vorresti usare il motore 600 della smart?Perchè quel regime non lo regge,devi puntare su un motore motociclistico.Per le altre domande passo la palla a qualcun'altro perchè non saprei da dove iniziare.Se poi alla fine del progetto dovete disfarvi del motore lo prendo io a gratis :lol:


cocco83

ah premetto... assolutamente non voglio portarlo a regimi simili da motore motociclistico.... la mia aspettativa era di raggiungere gli 8-9000 giri....

dottortanzy

mmmm guarda il 700 smart ha il fuorigiri intorno ai 7000,non ricordo il 600.


cocco83


cocco83

ragazzi sapete dirmi da che mercedes vengono presi gli iniettori maggiorati compatibili con il 600? grazie mille :)

ludwig