casse smart, suono tipo citofono...

Aperto da dinox51, 09 Ottobre 2013, 00:39:05

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

dinox51

l'ho scritto, ma in verità non ho ancora avuto modo di provarle, ma è quello che mi hanno detto per le casse di serie su una fortwo 450 del 2004.
Allora.. quello che vorrei : niente volume alto ma suoni accettabili come qualità, niente ampli nè sub.
Vorrei mettere 2 woofer e 2 tweeter decenti e far restare la radio di serie (grundig) di cui mi deve arrivare il codice di attivazione (spero, dopo aver pagato 18 euro) che la vecchia proprietaria non trova più.
Il primo dilemma...sotto il cruscotto i porta casse ci sono di serie?  è scontato che ci siano?  da dove posso vedere se ci sono? dalla griglietta sull'anteriore tastando verso l'alto?
secondo dilemma..se ci sono i portacasse opterei per mettere i woofer da 13 lì sotto il cruscotto, ma se non ci sono opterei per metterli sulle portiere..o sto sbagliando?
terzo dilemma..me li consigliate 2 tweeter e 2 woofer accettabili?
Grazie anticipate :-)

dottortanzy

Se hai i tweeter ,quei due funghetti ai alti del cruscotto,hai anche i box con i 13.Mettere le casse sulle portiere è un bel lavoro da fare  perchè devi smontare il muso e far passare i cavi in un punto che si trova sotto il piantone dello sterzo,oltre poi dover insonorizzare le portiere.


dinox51

Ok, mi hai sollevato.....e' la passion e ha i tweeter ai due lati del parabrezza, quindi come dici dovrebbe avere anche i box.
Che casse e tweeter poter mettere? Devo tener conto della profondità dei box, naturalmente.
Avevo pensato al kit morel tempo 6 ..... Le casse si adattano? Vanno bene anche senza ampli e con la grundig di serie? Ma mi pare che sono 16 cm. O ce ne sono anche da 13?
E per i tweeter ? Si adattano bene nell'alloggiamento quelli della Morel?
Sono cosciente di tediarvi ma di audio car non ne so una cippa....

dottortanzy

i woofer sono da 13,puoi mettere i anche i 16 ma devi modificare i box e se fatto male vai a peggiorare la situazione.I tweeter mi sembra siano da 5" ma sinceramente non ricordo.Per i woofer devi controllare le specifiche e che non richiedano piu' di 3,5/4 litri di vas.


dinox51

Ok, quindi woofer morel tempo da 13
Che cosa sono i litri di vas?

dottortanzy

Sono i litri della cassa affinche' il woofer funzioni a dovere.Hai mai provato a far suonare un woofer in aria libera,cioè senza cassettone?Senti solo gli alti.



Asso33

c'è uno su ebay che vende sound box completi di woofeer e tweeter hertz a 110 e passa euro , un'ottimo prezzo , butta un'occhio