Problema alla mia smartina =(

Aperto da ciro450, 06 Ottobre 2013, 14:04:00

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ciro450

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo in questo forum,non so se stò scrivendo nella sezione adatta...comunque ora vi spiego il mio problema. Sono possessore di una smart 800cc Cdi anno 2002 con quasi 85.000 Km. praticamente la settimana scorsa mentre ero in autostrada la smart mi segnala la spia del motore ( quella arancione vicino la spia dell'olio, tanto per capirci) all'improvviso mentre ero in cambio automatico la smart si spenge, accosto con le quattro frecce accese e provo ad accendere la smart senza ottenere risultati, dopo circa una decina di minuti che provo ad accenderla si accende. Il problema è che a distanza di una settimana è capitato di nuovo questo problema ripetutosi per 5/6 volte in un paio d'ore, ho notato che quando premo l'accelleratore a tavoltetta e cambia marcia oltre i 4.000 giri la smart si spegne e parte dopo 4-5 minuti! l'ho portata dal mio meccanico di fiducia e mi ha detto che sono gli iniettori anche se però leggendo su internet e sul vostro forum molti dicono che sia il sensore dei giri... potete darmi un consiglio ? saranno gli iniettori veramente ? tengo a precisare che la smart da questo problema a qualsiasi temperatura a freddo e a caldo....basta affonadare il piede sull accelleratore e si spegne nel cambio marcia. help me ! :(

dottortanzy

Il sensore di giri da di solito questo problema  quando il motore raggiunge gli 80 gradi e non si accende la spia del motore ma se dici che lo fa anche a freddo allora è da escludere.Intanto dovresti fare una diagnosi e vedere gli errori che sono in centralina.Potrebbe essere la valvola egr che si ottura


ciro450

#2
Grazie per la pronta risposta, il mese scorso la valvola egr si otturò, usciva fumo nero e la smart non camminava... allora la smontai ( era bloccata ), la pulii accuratamente e gli misi del grasso particolare per non farla più bloccare, non mi ha dato nessun problema da allora quindi la escluderei... al meccanico ho detto più volte che secondo me era il sensore dei giri ma lui ha escluso questo fatto ed è convinto che sono gli iniettori, domani sera la smart dovrebbe essere pronta e dovrei andarla a ritirare, speriamo sia come dice lui, la cosa strana è che posso anche camminare per ore ad una velocità ridotta e non superando i 3500-4000 giri e la smart va bene, appena accellero di più e cambia marcia si spegne =( speriamo bene.... Grazie 1000 =) p.s. ho fatto la diagnosi per ben 2 volte ma non esce nulla..tutto regolare.

dottortanzy

Per il sensore di giri credo abbia ragione per quello che ti ho scritto.Comunque fai una diagnosi perchè qualche errore in memoria ci dovrebbe essere.


ciro450

Si l'ho fatta due volte la diagnosi in due settimane, il giorno dopo che mi dava questo problema perchè capitava sempre di sera e purtroppo in diagnosi non risultava niente! Domani ti farò sapere cos'era... così se qualcuno ha o avrà lo stesso problema già sarà informato, sei grande Dr.Tanzy  :ok: