Smart non accelera

Aperto da nandotorres, 03 Ottobre 2013, 13:56:52

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

nandotorres

Salve a tutti, la ,ai Smart da un po' di tempo non ha più spinta. In autostrada non va più veloce di 110km, in salita ha difficoltà. Non accelera come si deve. La 6º nn la mette più. Premetto che la frizione é stata da poco sostituita. Che potrebbe essere?

dottortanzy



nandotorres


true_blue

la mia è quella blu sporco

Asso33

da quanto ho letto dice che nn entra più la sesta, ma di quinta arrriva max a 110 la 600?

dottortanzy

Citazione da: Asso33 - 12 Novembre 2013, 09:44:47
da quanto ho letto dice che nn entra più la sesta, ma di quinta arrriva max a 110 la 600?
arriva fino al limitatore


ludwig

Quando hai cambiato le candele l'ultima volta?

Riguardo la sesta marcia, non la inserisci in quanto la vettura rallenta, oppure per il motivo che non entra?

ludwig

nandotorres

Allora mi spiego meglio, la macchina non accelera bensì ha un andatura progressiva moolto lenta. Per di più non sento il classico rumore della mia Smart quando la turbina funzione, rumore simile a un fischietto. A 140 nn mi arriva più, massimo 120. Non inserisco la sesta perché rallenta un sacco. Ha 100.000 km con motore rigenerato e frizione cambiata. Che potrebbe essere?

nandotorres

Naturalmente tengo a precisare che prima delle ultime operazioni dal meccanico, la macchina, con tutto che aveva la frizione a terra e la testata quasi bruciata, 140km li faceva tranquilla e manteneva un andatura naturale di qualsiasi macchina Smart 450 benzina. Poi non so, forse é la frizione che nn regge il motore e non é stata tarata. Non so. Cmq per quanto riguarda le candele, l ultima volta che ho fatto un tagliando é stato 80km fa, poi si sono susseguiti meccanici e altri guasti ma non credo che loro abbiano sostituito le candele o altro, non l'ho mai chiesto.

nandotorres

Nessuno sa dirmi quindi? Devo darvi più dettagli?

dottortanzy

Sembra come se non entrasse la  turbina.prova a controllare se la wastegate lavora correttamente


nandotorres

Ok, credo pure io che sia un problema di turbina in quanto non fa più il rumore che é nella mia simile a un fischio.  Hai qualche schema o documento che mi fa capire come é strutturata la turbina?