Consiglio sul tipo di smart da acquistare

Aperto da latino, 15 Settembre 2013, 02:54:10

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

latino

 :vago:

Ciao ragazzi mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione..ma nn ho trovato altro, ho cercato nel forum ma i risultati sono stati scarsi per il mio genere di richiesta.
Quindi vorrei riproporre con tutte le info del caso le mie necessità, per poter essere orientato in maniera rapida ad una scelta.

Sono uno studente universitario e ero/sono scettico tra la scelta di uno scooter o una macchina per poter girare per Roma, chi abita a Roma sà come sia pericoloso... e soprattutto il maltempo o altri incoveniente possano incidere.

Ecco, ho uno scooter mp3 che sto vendendo, dovrei farci un bel gruzzoletto per poter comprarmi una smart (mia scelta ancora scettica) vista la possibilità di non bagnarmi se piove, di non rischiare cadute e avere più sicurezza.

I miei teorici km giornalieri sarebbero pochi...penso dai 15 ai max 20 km giornalieri. Vorrei una macchina che sia il più strettamente economica in termini di consumi, non mi interessa sgasare, o andare veloce o avere tempi da F1. Insomma i classici 70km/h o 90 al max...ma si sa che in città è difficile mantenere certe velocità quindi....che io non decida di andare a porta di roma per il cinema dove farei un pezzo di raccordo ma pure in quel caso con la 107 (dei miei) non raggiungo e non supero i 110km/h non penso che con la smart mi spingerei oltre.

Ho dato uno sguardo su internet e ignorando i prezzi dei concessionari ho notato prezzi interessanti sull'usato del 2006 in poi...mi ha colpito parecchio la versione passion alcune del 2006 a 4500 euro o giu di lì...
adesso io nn nè capisco niente di smart considerando che ci sono varie versioni ma una che abbia un motore stabile e che se acquistata con 60mila o max 70 mila km...ne possa fare altri 40 o azzardando altri 50mila si trova? una versione con pochi problemi elettronici ...la meccanica e meno infernale da aggiustare.

cordiali saluti e scusate se mi sono dilungato troppo! :P  :ok:

ValeriOoz

Lascia perdere la 450 , prendi una 451 dal 2008 in poi 71cv aspirata , non prendere una MHD.
Se non hai grandi pretese, puoi benissimo prendere una Passion..  Controlla che almeno abbia servosterzo e cambio automatico Softouch.. Questi sono due optional irrinunciabili a mio avviso.
....Audaces Fortuna Iuvat....

latino

grazie per le info, siccome come ho detto in precedenza nn ho pretese riguardo a prestazioni , bensi mi interessa qualcosa di stabile che consumi poco e che mi faccia camminare almeno altri 50mila km... !
le velocita massime che raggiungo su raccordo sono proprio 130..ma di media non amo spingere in citta ho gia indicato i miei tempi.
tu dici la passion...di passion ne ho viste parecchie prima serie e seconda serie...che differenza c'e tra loro a parte le migliorie? c'è qualche differenza riguardo agli anni di uscita?

grazie.

ValeriOoz

la differenza tra 450 e 451 è abissale IMHO sia per l'affidabilità che per la qualità costruttiva...
comunque se trovi anche una pulse a parità di prezzo , prendila! l'importante ti ripeto è che abbia il servosterzo ed il softouch..
e che abbia svolto tutti i regolari tagliandi ovvio ;)
....Audaces Fortuna Iuvat....

POPOLA

La differenza, se si può chiamare così, è che la Passion è la versione più "comoda", quella più confortevole,mentre la Pulse è quella leggermente più "sportiva", ha ruote più grandi, ha il contagiri e l'orologio di serie sul cruscotto... In fin dei conti la pulse è più da ragazzo e la Passion più da adulto! :) riguardo ai consumi, se proprio vuoi dimenticarti di fare rifornimento ti consiglio di cercare una Passion cdi, hanno motori robusti(ovviamente se tagliandati regolarmente), duraturi e sopratutto con consumi irrisori! Con un pieno ci fai tranquillamente 700-800 km... L'importante, qualunque sia la tua scelta, è controllare bene in che stato sia il motore, chi sia stato il precedente proprietario e come abbia trattato l'auto!! Per qualsiasi acquisto di auto sono importanti questi fattori ma per la Smart ancor di più! ;)


Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk 2 Jailbreaked! 😆✌

latino

#5
scusate a me nn interessa niente di sportivo l'estetica la metto insecondo piano se non all'ultimo...mi interessa avere una macchina da battaglia che si pieghi ma non si spezzi! è che da buona fama che hanno le smart consumino poco.

Questa passion cdi di cui parli ha delle serie da cui devo tenermi alla larga o una vale l altra? o tra queste versioni c'è quella consigliata per i consumi?
mi pare di capire che la passion cdi è la versione diesel giusto?
magari se avete voglia di spiegarnelo meglio e bene ve ne sarei grato! anche un link sarebbe perfetto.


cordiali saluti.

ps: ho trovato questa su autoscout che ne dite?



http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=233940856

che domande fareste al venditore...magari voi che ne capite potete chiarirmi le idee

POPOLA

Allora ti spiego:

Smart 450 dal 1998 al 2007(modello vecchio)
Sia il modello Pulse che Passion esistono diesel. La benzina ha come motorizzazioni: 600cc,700cc ed 800cc. La diesel ha solo 800cc. Ovviamente riguardo ai consumi, la diesel consuma di meno ma ora come ora non ricordo da che anno in poi abbiano risolto il problema del consumo eccessivo dell'olio. Per questo devi attendere qualcuno che possegga una 450 che sicuramente ne saprà più di me.

Smart 451 dal 2007 ad oggi.
Sia il modello Pulse che Passion esistono diesel. Le motorizzazioni del benzina sono solo 1000cc, la differenza sta in quelle Turbo(84Cv), aspirate(71Cv) ed aspirate con MHD(sistema Start&stop sempre 71Cv). I consumi sono decisamente ridotti rispetto alle precedenti versioni benzina ma rimangono sempre "alti" rispetto al diesel.
La diesel come motorizzazione ha mantenuto gli 800cc ma ha migliorato la resistenza e la durata del motore(con tagliandi e manutenzione regolari).

La mia esperienza personale con una Smart 451 del 2011 MHD 71Cv benzina mi porta a fare dai 500 ai 510km con un pieno, percorrendo sempre strade extraurbane ad una velocità di crociera che non supera i 130 km/h.


Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk 2 Jailbreaked! 😆✌

latino

si in effetti avevo sentito dire di alcuni modelli che andavano più a olio che a carburante....magari se qualche anima pia riesce a dirci da quale anno o quale versione nn nè soffre!

ancora cordiali saluti.

buonagiornata  :ok:

ValeriOoz

Se non erro però le diesel 451 , se usate frequentemente in città , danno problemi al filtro anti particolato..

Torno a ripeterti , se vuoi un'auto da battaglia per la città e non hai troppe  pretese, prenditi una 451
Passion.. Quella che hai linkato tu è una 450

Queste sono quelle che ti dico io:

http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C&make=15525&mmvco=1&mmvmk0=15525&pricefrom=1000&fregfrom=2008&fregto=2010&cy=I&zip=00100&zipc=I&zipr=50&ustate=N%2CU&sort=price&eq=12

Comunque se ne hai possibilità , affittala per un giorno e vedi come ti trovi! Le danno anche a 10 euro al giorno!
....Audaces Fortuna Iuvat....

latino

Citazione da: ValeriOoz - 17 Settembre 2013, 09:41:28
Se non erro però le diesel 451 , se usate frequentemente in città , danno problemi al filtro anti particolato..

Torno a ripeterti , se vuoi un'auto da battaglia per la città e non hai troppe  pretese, prenditi una 451
Passion.. Quella che hai linkato tu è una 450

Queste sono quelle che ti dico io:

http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C&make=15525&mmvco=1&mmvmk0=15525&pricefrom=1000&fregfrom=2008&fregto=2010&cy=I&zip=00100&zipc=I&zipr=50&ustate=N%2CU&sort=price&eq=12

Comunque se ne hai possibilità , affittala per un giorno e vedi come ti trovi! Le danno anche a 10 euro al giorno!


mi hai linkato tutte macchine benzina....

a questo punto per una  questione economica prenderei una 450 passion dci (diesel?)che dovrebbe avere dei consumi ridotti come ha citato l'utente precedente prima di te.
suppongo che le versioni che nn hanno quel difetto "dell'olio" siano del 2006/2007?

grazie mille

ValeriOoz

Prendere un diesel per 10 / 20 km al giorno? Ha senso prenderlo oltre i 20.000 km annui
....Audaces Fortuna Iuvat....

latino

Citazione da: ValeriOoz - 17 Settembre 2013, 14:33:57
Prendere un diesel per 10 / 20 km al giorno? Ha senso prenderlo oltre i 20.000 km annui

ma non è quello che consuma di meno?
potresti spiegarti perchè dovrei optare per la benzina?
(nn voglio polemizzare e solo che nn capendo, ed avendo più info riesco a farmi na cultura)

cordiali saluti.

ValeriOoz

Con il benzina meno manutenzioni , meno rogne , meno vibrazioni ,  minor costo assicurazione. Il diesel è un motore indicato per le lunghe percorrenze.. Perchi fa molti km annui...soprattutto autostradali..

considera per le tue percorrenze , potresti prendere benissimo una Brabus! :D 
Ma dato che non ti interessa ne apparire ne la sportività in un'auto , vai tranquillo con una 71cv aspirata.. No MHD però ;)

Che budget hai?
....Audaces Fortuna Iuvat....

latino

buongiorno!

il budget è limitato 3500-4000 esclusa l'assicurazione già calcolata.
Per questo optando per quelle versioni diesel risparmio, o comunque si ritrovano nel mio budget.

ValeriOoz

....Audaces Fortuna Iuvat....