Consiglio sul tipo di smart da acquistare

Aperto da latino, 15 Settembre 2013, 02:54:10

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

latino

 :vago:

Ciao ragazzi mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione..ma nn ho trovato altro, ho cercato nel forum ma i risultati sono stati scarsi per il mio genere di richiesta.
Quindi vorrei riproporre con tutte le info del caso le mie necessità, per poter essere orientato in maniera rapida ad una scelta.

Sono uno studente universitario e ero/sono scettico tra la scelta di uno scooter o una macchina per poter girare per Roma, chi abita a Roma sà come sia pericoloso... e soprattutto il maltempo o altri incoveniente possano incidere.

Ecco, ho uno scooter mp3 che sto vendendo, dovrei farci un bel gruzzoletto per poter comprarmi una smart (mia scelta ancora scettica) vista la possibilità di non bagnarmi se piove, di non rischiare cadute e avere più sicurezza.

I miei teorici km giornalieri sarebbero pochi...penso dai 15 ai max 20 km giornalieri. Vorrei una macchina che sia il più strettamente economica in termini di consumi, non mi interessa sgasare, o andare veloce o avere tempi da F1. Insomma i classici 70km/h o 90 al max...ma si sa che in città è difficile mantenere certe velocità quindi....che io non decida di andare a porta di roma per il cinema dove farei un pezzo di raccordo ma pure in quel caso con la 107 (dei miei) non raggiungo e non supero i 110km/h non penso che con la smart mi spingerei oltre.

Ho dato uno sguardo su internet e ignorando i prezzi dei concessionari ho notato prezzi interessanti sull'usato del 2006 in poi...mi ha colpito parecchio la versione passion alcune del 2006 a 4500 euro o giu di lì...