10 CON UN LITRO

Aperto da smart WRC, 24 Agosto 2013, 09:28:12

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

smart WRC

salve ho il 1000 turbo.

fa 10 anche andando molto piano. 60 km/h 80km/ max.

so che Roma è stracolma di smart, l'ho anche visto personalmente.

qualcuno ha mappato adeguatamente?

qualcuno ha risolto il mio stesso problema?

Grazie

ValeriOoz

anno e km? tagliandata regolarmente?

alla fine comunque il problema è sempre il piede :lo:

incide molto anche il traffico e l'aria condizionata... traffico però , in questo periodo a Roma , non mi pare ce ne sia..
....Audaces Fortuna Iuvat....

smart WRC

fa sempre 10 andando piano, con la 700 ero sempre a palla mi faceva 17.

niente clima. cmq clima o no fa sempre 10, il mio peugeot 3008 mi fa 16 spingendo. è 1600kg.

è 1600

ha le 225.

qui il problema è di CONSUMO SPECIFICO, ovvero il rapporto fra GRAMMI/CAVALLI/ORA

ma soprattutto su smart forum ci sono negazionisti ovviamente interessati che buttano acqua sul fuoco.

smart WRC

qui mi sembrate piu' equi.

RDWare

Parlo da possessore di 1000 turbo e ti assicuro che il problema è comune.
Ora però c'è da dire che se non si rimappa come ho fatto io, i consumi originali sono si elevati e toccano i 10 a lt, ma tenendo un'andatura controllata si riesce a toccare i 13/14 a litro... Conosco gente che dice di averci fatto anche 17 ma sono molto scettico.
Sinceramente non capisco come la tua non riesca a staccarsi dai 10... L'unica cosa che mi viene da chiederti che ancora non è stata scritta è se usi il cambio automatico o manuale, anche se questo è relativo, dato che alleggerendo il piedi dovrei avere qualche miglioramento anche minimo
RDWare


ilConteMax

Citazione da: RDWare - 25 Agosto 2013, 14:06:48
Conosco gente che dice di averci fatto anche 17 ...

Presente  :D
Ho fatto anche 550 km con un pieno. Io però ho il piede molto leggero, ho fatto l'assicurazione con la scatola nera e quindi rispetto sempre i limiti. @ sta ancora maledicendo quando siamo stati in ferie insieme l'anno passato  :D

RDWare


Citazione da: ilConteMax - 28 Agosto 2013, 13:35:39
Citazione da: RDWare - 25 Agosto 2013, 14:06:48
Conosco gente che dice di averci fatto anche 17 ...

Presente  :D
Ho fatto anche 550 km con un pieno. Io però ho il piede molto leggero, ho fatto l'assicurazione con la scatola nera e quindi rispetto sempre i limiti. @ sta ancora maledicendo quando siamo stati in ferie insieme l'anno passato  :D
Eccolo... È lui!
L'uomo dell'impossibile!
RDWare


Asso33

Citazione da: smart WRC - 25 Agosto 2013, 13:18:37

con la 700 ero sempre a palla mi faceva 17



Scusami ma concedimi l'ipotesi del dubbio , è vero che la mia consuma ed è semioriginale , ma aspetto conferme
Fonti: ho la 700

giannismart

Citazione da: Asso33 - 04 Novembre 2013, 17:59:05
Citazione da: smart WRC - 25 Agosto 2013, 13:18:37

con la 700 ero sempre a palla mi faceva 17





Scusami ma concedimi l'ipotesi del dubbio , è vero che la mia consuma ed è semioriginale , ma aspetto conferme
Fonti: ho la 700

Mai sceso sotto i 16km/l nelle condizioni peggiori quali a/c attiva, 120km/h di media o stop&go nel traffico con mix di tangenziale

Solitamente sto sui 18 , non amo le partenze a cannone ma...neanche un andatura a lumaca


 

jay-r

io con il 700 faccio 12-14 a litro andatura normale.

Asso33

Io faccio 500 km con 35 lt, media 14,2 km/l andataura mista dipende chi guida se io o la donna