fumo all'accensione

Aperto da wiwo, 23 Agosto 2013, 19:03:31

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

wiwo

Salve ragazzi, quando accendo la smart di mia figlia, una cabrio del 2000, dopo che è rimasta ferma qualche ora o meglio ancora tutta la notte, faccio una fumata bianca che nemmeno a San Pietro. Ma a parte questo la macchina va bene ed il fumo bianco dopo la partenza non lo fa più. Ma che può essere?

dottortanzy

mmmm come stiamo messi ad olio?Ti ricordo che va controllato a motore caldo,accendi per un 4-5 minuti la macchina,spegni ,attendi un minuto e misuri il livello.L'ideale è a meta' asta,ma l'importante è che non sia ne al minino ne sopra il massimo


wiwo

Lo fa anche con il livello ottimale ma effettivamente anche l'olio fa strani scherzi. A volte viene consumato copiosamente e a volte no. l'impressione è che esca dal tappo che non tiene bene.

dottortanzy

Mi sembra strano che perda il tappo.Controlla invece il tubo sulla valvola che parte dal corpo farfallato.
http://www.evilution.co.uk/index.php?id=554 puo' capitare che si tagli


wiwo


wiwo

Dunque, senza smontare non riesco a capire se il tubo sia rotto ma ho notato che la prima parte del tubo, quella rivestita e che parte dal corpo farfallato, è intrisa d'olio! Del resto il motore si presenta sporco in prossimità del tappo e di questo tubo.....
Ah, da quando ho scritto non ha fatto più fumo!!!!
Il livello dell'olio è sempre ok.

Francesco93ge

Fumo bianco e olio :) fumo nero e benzina ! Quindi controlla bene l'olio e il suo livello;)


Inviato dal mio iPhone 4s usando Tapatalk 2

wiwo

E fin qui siamo tutti d'accordo! Ma se tirasse su olio il fumo bianco lo farebbe sempre quindi questa piccola quantità di olio che brucia all'accensione e NEMMENO OGNI VOLTA, da dove la prende? Arriva dall'aspirazione? E come?