Rumoraccio all'anteriore

Aperto da giannismart, 12 Luglio 2013, 09:19:16

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

giannismart

Improvvisamente durante il raduno smart a castel gandolfo, ho avvertito rumori metallici all'anteriore, sempre + insistenti con forti attriti  :|
Stamane per curiosità ho voluto dargli un occhiata sollevandola con il cric e l'unica cosa che mi è andata subito nell'occhio era nei pattini che erano lenti



Ora mi domando:
Come diamine ha fatto quella mollettina a uscire dalla sede? 

E' mai capitato a qualcuno di voi? La molla è sana e smontando e rimontando il blocco pinze e tornata in sede a compiere il suo lavoro  :mumble:

Mistero  :\
 

RDWare

Secondo me è sempre stata così, ma ha cominciato a farti rumore solo ora
RDWare


giannismart

uhmmmm,lo escludo decisamente poiché il rumore é accaduto improvvisamente, ed è anche piuttosto evidente. inoltre con tutta la buona volontà e' anche difficile mettere la molletta di fuori

non ho fatto caso se la molletta è tutt'uno con la pastiglia o separata  , come occasione riprovo la macchina e vedo se quei rumori fortemente metallici simile ad  un cuscinetto rotto  sono spariti o meno
 

RDWare

Citazione da: giannismart - 12 Luglio 2013, 11:49:36
uhmmmm,lo escludo decisamente poiché il rumore é accaduto improvvisamente, ed è anche piuttosto evidente. inoltre con tutta la buona volontà e' anche difficile mettere la molletta di fuori

non ho fatto caso se la molletta è tutt'uno con la pastiglia o separata  , come occasione riprovo la macchina e vedo se quei rumori fortemente metallici simile ad  un cuscinetto rotto  sono spariti o meno

Non è poi cosi complicato che la molla non si innesti bene nella pinza in fase di installazione... mi è capitato più di qualche volta di trovare molle in quel modo su delle pasticche montate da meccanici.

Comunque la molla si innesta in un'occhiello della pasticche, sono due pezzi scoppiabbili ma solo a pasticca smontata.
RDWare


dottortanzy



giannismart

Boh,rimango scettico del "fuori luogo" della molletta..

A ogni modo rimane la prova su strada come posso, spero di aver risolto  i rumoracci metallici che provenivano dall'anteriore anche se le pastiglie lente solitamente creano un tintinnio a dispetto del tac-tac secco che avvertivo...tutto questo all'altezza dell'alberone durante il raduno Smart

Vi aggiorno le novitÃ