brutta esperienza officina/garanzia

Aperto da Magellano, 11 Luglio 2013, 14:50:26

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Magellano

problema al cambio, rumore anomalo inserimento retromarcia a freddo, porto la macchina ad una officina mercedes poco prima della scadenza della garanzia (circa una settimana prima) con circa 20 mila km percorsi, il tecnico li mi rassicura e mi dice che è un problema di software, basta fare aggiornamento centralina; l'intervento dunque fatto in garanzia è un semplice aggiornamento della centralina, sta di fatto che si ripresenta il medesimo problema con ormai garanzia scaduta, la riporto all'officina dicendo che mi da il medesimo problema; prima adduce la scusa che la prima volta che gliel'ho portata era per un'altro motivo, ovvero aggiornamento della centralina (come se uno portasse la smart a fare aggiornare la centralina se non da alcun problema) e visto che non ha sostituito nessun pezzo la garanzia non è estesa, sta di fatto che ora mi ritrovo con un preventivo di 700 euro per rifare la frizione, quindi per risolvere il medesimo problema che avevo all'inizio, mi domando come mai non hanno fatto il medesimo intervento quando gli ho portato la macchina la prima volta e si sono invece limitati ad aggiornare la centralina?
vi sembra un comportamento corretto? seconda cosa, ma se il primo intervento non è stato risolutivo ed è stato effettuato in garanzia è giusto dover pagare per il secondo intervento per risolvere il medesimo problema che non hanno risolto?

giannismart

La frizione è cosa rinomata come difettosità, chiama il nr verde smart e fai presente la situazione ;)
 

valerio23

Difetto ben noto a Smart. Come dice Gianni chiama il n.verde e fai presente l'accaduto. Ti do un consiglio... Quando vai in accettazione con un difetto in garanzia pretendi che aggiungano una nota in fattura con scritto l'anomalia riscontrata. È una prova per dimostrare che il difetto perdura da quando era sotto garanzia.


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
Valerio23


Magellano

Citazione da: valerio23 - 12 Luglio 2013, 08:33:34
Difetto ben noto a Smart. Come dice Gianni chiama il n.verde e fai presente l'accaduto. Ti do un consiglio... Quando vai in accettazione con un difetto in garanzia pretendi che aggiungano una nota in fattura con scritto l'anomalia riscontrata. È una prova per dimostrare che il difetto perdura da quando era sotto garanzia.


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

eh a pensarci prima.... purtroppo non ho chiesto alcuna fattura con scritta l'anomalia riscontrata, di fatti la seconda volta che mi sono presentato il tipo con cui avevo parlato la prima volta mi ha detto che aveva registrato l'operazione come aggiornamento della centralina e che quindi la prima volta glielo avevo portata per un'altro motivo (ovviamente una cazzata) a sto punto, visto il comportamento tenuto, ho paura che mi voglia far sostituire quanto più del necessario

Lady

Se la garanzia è scaduta da poco chiedi allo SC di fare una richiesta a Smart per avere una partecipazione economica, se vedi che fanno storie prova a chiamare il numero verde 00 800 2 777 777 7 e fai presente l'accaduto, oppure prova in un altro SC.
Sicuramente ti hanno fatto l'aggiornamento perchè era necessario e spesso è risolutivo, in alcuni casi però deve essere sostituita la frizione; insisti comunque nel farti fare la richiesta, a loro non costa niente.  ;)
-Lady-
...socia onoraria SmartClubRoma...