Aiuto... Fumo nero...

Aperto da hitman85, 04 Luglio 2013, 19:54:09

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

hitman85

Ciao a tutti ragazzi, ho un problema alla mia smart 800 diesel  anno 01, tempo fa cambiai la turbina e  feci la mappatura alla centralina dopo un annetto ha cominciato a fare fumo nero e non superava i 20km\h l'ho portata dal meccanico e avevo  due iniettori fregati che mi aveva tappato tutte le tubature compresa la marmitta..ho speso 450 €  per  revisionare gli iniettori+ lo sfiltraggio della marmitta, è andata bene per 2 giorni ora si è ripresentato il problema della fumosità accentuata  in fase di partenza,difficile da spiegare ma quando parto e come se ci fosse un tappo di fumo che fuoriesce dalla marmitta :oh:  il meccanico mi ha detto che può essere un problema di centralina che fa pescare troppo gasolio e mi ha suggerito di portarla alla smart per fare un reset secondo voi potrebbe essere quello il problema? aiutatemi,grazie

dottortanzy

controlla prima la valvola egr


hitman85

Fatta pure!!  Era tutta inchiodata ora e pulitissima ma niente :(

Smartani

di solito si dice:fumo bianco allo scarico=acqua    fumo nero=olio

c'è forse qualche trafilaggio di olio nella/e camera/e di scoppio?

hitman85

Non so se c'è presenza di olio nella camera di scoppio ma non credo. Questa mattina ho l'appuntamento alla smart per il reset alla centralina vediamo se la porto come in origine cosa succede. Potrebbe pure essere che ho messo troppo additivo nel disel per pulire gli ignettori?  Ne ho messi due piccoli da 250ml e uno da litro su un pieno

Smartani

Citazione da: hitman85 - 05 Luglio 2013, 08:04:04
Non so se c'è presenza di olio nella camera di scoppio ma non credo. Questa mattina ho l'appuntamento alla smart per il reset alla centralina vediamo se la porto come in origine cosa succede. Potrebbe pure essere che ho messo troppo additivo nel disel per pulire gli ignettori?  Ne ho messi due piccoli da 250ml e uno da litro su un pieno

cioè hai messo un litro e mezzo di pulitori per iniettori(stp o simili immagino) su un pieno di circa 30lt?????!!!!! :| :|
quando ne và usato una sola bottiglietta piccola sul pieno una volta ogni 5-6000km......
a momenti più additivo che diesel........

true_blue

fumo viola= olio

fumo nero su un diesel è sintomo di problemi ad impianto iniezione, ne butta troppo, il calore non riesce a far bene comustione e caccia fuori...fuliggine
la mia è quella blu sporco