Smart 450 Si Spenge

Aperto da r0x15, 23 Giugno 2013, 14:55:52

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

r0x15

Come da oggetto .. Ora vi racconto questa :Sono andato a far benzina e dopo circa un 1km +o- si ferma la macchina e non c'e verso di farla ripartire la lascio parcheggiata da una parte ritorno la mattina e la macchina riparte.
Mi è successo così per un paio di volte poi sempre piu frequente anche da fermo dopo pochi minuti si spenge e devo attendere circa mezzora prima che riparte
test effettuati errori sulla centralina nessuno ho provato a controllare durante l'accensione,  :( non arriva corrente alle candele qualche info ?
Grazie.  :(

benfclaudio

ciao devi cambiare il sensore  giri sul cambio

dirty harry

Citazione da: r0x15 - 23 Giugno 2013, 14:55:52
Come da oggetto .. Ora vi racconto questa :Sono andato a far benzina e dopo circa un 1km +o- si ferma la macchina e non c'e verso di farla ripartire la lascio parcheggiata da una parte ritorno la mattina e la macchina riparte.

nel senso che senti il rumore della pompa, il motorino d'avviamento gira alla giusta velocità, ma il motore non si avvia? Se è così è molto probabile che sia il sensore posizione albero motore, stessa cosa che è successa a me (vedi pochi post sotto il tuo).
Strano però, dalla diagnosi dovrebbe comparire un errore... l'hai fatta fare con il computerino della bosch?

ciao

DH

dottortanzy

Citazione da: dirty harry - 24 Giugno 2013, 10:40:15
Citazione da: r0x15 - 23 Giugno 2013, 14:55:52
Come da oggetto .. Ora vi racconto questa :Sono andato a far benzina e dopo circa un 1km +o- si ferma la macchina e non c'e verso di farla ripartire la lascio parcheggiata da una parte ritorno la mattina e la macchina riparte.

nel senso che senti il rumore della pompa, il motorino d'avviamento gira alla giusta velocità, ma il motore non si avvia? Se è così è molto probabile che sia il sensore posizione albero motore, stessa cosa che è successa a me (vedi pochi post sotto il tuo).
Strano però, dalla diagnosi dovrebbe comparire un errore... l'hai fatta fare con il computerino della bosch?

ciao

DH

Nelle smart a cui è capitato non c'era nessun errore in centralina e si manifestava quando la temperatura del liquido raggiungeva gli 80°


r0x15

Vi ringrazio per le risposte :Allora tutto funziona regolarmente  motore di avviamento e ( pompa che non saprei come provare ) ho notato che la temperatura quando si spenge e sopra i 60° non fa a tempo ad acccendersi il 3 pallino degli 80°

il sensore sarebbe quello che sta sotto l'intecooler?

Grazie

dottortanzy



r0x15

scusa l'ignoranza ma si sporca si rompe cosa gli succede ?

ps quanto costa e dove lo trovo ?

dottortanzy

Si rompe,è una componente elettronica.Qualcuno ha provato a pulirlo ma poi si è ripresentato il problema.Il costo mi sembra sia sui 160 piu' manodopera


dirty harry

Citazione da: r0x15 - 24 Giugno 2013, 11:32:43
scusa l'ignoranza ma si sporca si rompe cosa gli succede ?

ps quanto costa e dove lo trovo ?

psst psst cerca su ebay kurbelwellensensor smart, in Germania costa sui 20 più spedizione :-)

Per sicurezza prima chiedigli se corrisponde al tuo modello/anno di produzione.

ciao

DH

dirty harry

Citazione da: dottortanzy - 24 Giugno 2013, 10:45:17
Nelle smart a cui è capitato non c'era nessun errore in centralina e si manifestava quando la temperatura del liquido raggiungeva gli 80°

forse succede così se fai la diagnosi con un obd generico, infatti con questo guasto stranamente non si accende la spia motore.
Al centro bosch invece col loro apparecchio risultava l'errore "sensore albero a gomiti - lettura non plausibile".

ciao

DH

dottortanzy

Probabilmente con l'aggiornamento della diagnosi,neanche in bosh center erano riusciti a leggere quell'errore


marina

Scusate, ma di queste cose non ci capisco niente... il problema alla smart di r0x15 era dovuto al sensore giri  o al sensore posizione albero motore?
... o sono la stessa cosa?  :|

agenfil

Ciao a tutti ho lo stesso problema, ho trovato il pezzo :

SMART 0003117V002000000 alla officina smart mi hanno chiesto 140 EUR per il pezzo e altrettanti (2 ore) per il montaggio smontaggio. Mi potete dire dove posso trovare questo pezzo che poi lo faccio montare al mio meccanico di fiducia? Grazie mille!!!

sebba

Il ricambio esiste anche commerciale, quindi ti puoi indirizzare da qualsiasi ricambista o su ebay o dal tuo stesso meccanico.
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv