motore nuovo su modello vecchio

Aperto da Eva, 19 Giugno 2013, 13:58:40

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Eva

Salve,
mi propongono un motore di 2.500Km disel di una smart ultimo modello incidentata a sostituzione del motore (morto) della mia smart diesel coupè del 2005. dicono che un meccancio bravo è in grado di montarlo con pochissimi adattamenti.
volevo un vostro parere sull'effettiva fattibilità. grazie in anticipo!

dottortanzy

Il motore è sempre 800 di cilindrata,bisogna vedere se anche gli attacchi al telaio sono uguali o quanto bisogna lavorarci


maui80cc

mio fratello l'ha fatto già...motore ultimo modello su una 450

dottortanzy

Ne stavamo discutendo proprio ieri con un altro ragazzo del club.Visto che tuo fratello ha fatto lo swap ci puoi dire se ha avuto problemi con l'elettronica e con l'adattamento del cambio?I supoprti del motore sono gli stessi?


maui80cc

mio fratello è registrato al forum, vi faccio rispondere direttamente da lui..comunque ha fatto diverse modifiche per adattarlo, ma non saprei elencarvele..

maui80cc

Allora siccome mio fratello non accede da un po mi ha spiegato e vi riporto quanto mi ha detto
Quello che vi descrivo è lo swap di un motore di un modello 451 senza fap quindi penultimo tipo su una 450
Supporto motore centrale compatibile
Cambio e frizione va lasciato quello originale
Pompa diesel e iniettori vanno lasciati quelli della 450 e la pompa modificata negli attacchi
Chiocciola turbina va messa quella della 450
Elettronica invariata



Mauri