Avaria Motore 451

Aperto da flavio786, 18 Giugno 2013, 23:09:54

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

flavio786

Buonasera ragazzi...le odissee con la mia smartina sono ricominciate! Tutto è iniziato qualche giorno...ogni volta che l'accendevo a freddo sembrava ingolfata, come se avesse il minimo che non reggesse! Tempo qualche secondo e tutto tornava a funzionare...l'altro ieri sera la vado a prendere dopo 2 giorni ferma. appena messa in moto, il minimo non regge e si spegne! Al secondo tentativo, oltre ad accendersi la spia di avaria motore, la macchina andava a 2 cilindri solo! Sembrava una Chatenet 50cc! La parcheggio e prendo un taxi! Ieri mattina la vado a riprendere la spia di avaria era spenta e andava tutto benissimo!
Decido di portarla alla Smart ad Acquacetosa Ostiene per fare la diagnosi e dopo 2h di attesa e i soliti AMICI DEGLI AMICI che passano avanti, mi danno il responso!!
Un cilindro non ha funzionato a causa di una cattiva combustione! Essendo a 38000
Km, il responsabile Smart mi dice che intanto vede le candele e poi mi farà sapere!
Oggi pomeriggio la sassata telefonica...essendo vicino al chilometraggio del tagliando dei 40.000km ed essendo le candele interessate nel problema ed essendo parte del tagliando, mi dice che ci vogliono 450€ per il tagliando e 400€ per smontare il serbatoio, perché non riuscendo a svuotarlo, lo devono lavare e pulire dalla benzina che c'è all'interno, secondo loro contaminata da dei residui troppo pesanti che hanno creato il problema!
La mia domanda è...cosa ne pensate voi?! Che faccio?!

Decimo Meridio

Guarda per me portala via e fatti cambiare soltanto le candele da un buon elettrauto magari Bosh e io non darei considerazione alla benzina contaminata.

Decimo Meridio

Scusa ...L'elettrauto autorizzato Bosh !!

LucioCrash

#3
Ciao a tutti! So che questo topic è del 2013, ma visto che la mia smart ha praticamente lo stesso problema scritto qui, non mi sembra il caso di aprire un altro topic. Come ho detto la mia smart da qualche settimana ha un problema molto simile a quello di flavio786, alla mia smart si è accesa la spia arancione ed ha iniziato ad avere problemi ad accendersi, poi una volta accesa la macchina borbottava come se andasse a 2 cilindri, la cosa strana è che lo fa solo a freddo, una volta calda la macchina va benissimo. Allora ho deciso di portarla alla smart a fare la diagnosi ed è uscito fuori che c'è un problema di combustione al primo cilindro, mi dice che potrebbero essere le candele visto che la macchina ha 59000 km e fra poco si devono cambiare, allora decido di cambiarle e le faccio cambiare tutte e 3 dal mio meccanico di fiducia, ma non è cambiato niente... il problema rimane lo stesso, sapete che cosa potrebbe avere?? Grazie mille.

dottortanzy

Prova a invertire i cavi delle candele e in caso anche le bobine e vedi se il problema si ripresenta sempre al primo cilindro.


LucioCrash

#5
Citazione da: dottortanzy - 06 Maggio 2015, 07:01:08
Prova a invertire i cavi delle candele e in caso anche le bobine e vedi se il problema si ripresenta sempre al primo cilindro.
Ok grazie adesso provo, il mio meccanico dice che addirittura potrebbe essere un iniettore oppure una valvola del cilindro, però se fosse cosi perchè una volta calda la smart va benissimo? senza rumori strani o perdite di potenza, sperò non sia una cosa grave...

LucioCrash

Niente da fare... Ho provato anche a invertire i cavi delle candele ma non ho risolto, adesso è peggiorata cioè tutte le mattine non si accende, adesso la porto alla smart poi vi faccio sapere quale era il problema, speriamo niente di grave... intanto grazie delle risposte.

LucioCrash

Ragazzi il problema era la benzina, è bastato cambiare benzinaio...  dopo solo due volte che ho fatto rifornimento in un altro benzinaio tutti i problemi sono spariti, la macchina parte e funziona perfettamente, anche la spia arancione si è spenta.  Io la benzina la mettevo da un benzinaio indipendente e non so se mi metteva benzina sporca oppure c'era dell'acqua, però fortunatamente sembra che il motore non abbia riportato danni....